http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Qualcosa![]()
vede anche GFS x il 7/3:
Mentre Reading inizia gia' a smorzare i.....toni:
![]()
lasciate che piova ragazzi, e che piova per giorni interi!!
per le alluvioni ce ne vuole, e ci vuole una concomitanza di fattori che per fortuna si verifica di rado
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Non mi sembra che Gigiobobo abbia scritto che non debba piovere.
Ha giustamente sottolineato, come è normale che si faccia su un forum ove si parli di meteorologia, una possibilità.
Possibilità che, stante quella carta, sarebbe tutt'altro che remota.
Inoltre, nella sua chiarissima premessa, mi sembra che abbia doverosamente sottolineato il fatto che si tratti comunque di una carta a 7 giorni e passa.
P.S.
Con un blocco messo lì sui Balcani, altrochè non si rischierebbe l'alluvione
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
premesso che stiamo valutando carte oltre i 7 giorni ;
ma + che smorzare i toni reading mi sembra che rincari la dose , dopo la la prima fase , GPT in aumento ad est con un nuova cavo in arrivo pronto ad intensificare tutta la situazione !
come si posizionerà il tutto è ancora troppo presto dato la distanza !
vedremo![]()
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Sara' un caso ma.......![]()
Reading (00Z) questa mattina praticamente pialla la prima onda prevista x lunedi'/martedi' riducendola ad un semplice cavetto:
mentre ripropone scenari con Giove pluvio in massima forma solo dopo:
Ripeto: sara' solo un caso o arriveremo anche questa volta all'ormai noto e stranoto finale ? (leggasi: veri peggioramenti solo sulla carta, a ben vedere !)![]()
Il tempo dara' risposta !![]()
![]()
![]()
Segnalibri