Possiamo archiviare oramai questo "non inverno" che non ci ha dato soddisfazioni di nessun genere.
Posso tranquillamente affermare che enormi soddisfazioni me le ha date questo forum : prima di tutto il livello dei famosi "lamenti" è stato del tutto trascurabile e la dimostrazione ne è che la stanza HP è vuota, ma anche il numero dei ban è stato sensibilmente inferiore rispetto alla stagione scorsa che ha avuto un trend ben diverso nonostante le numerose situazioni favorevoli alla dama per molti; inequivocabile segno di maturità da gran parte dell'utenza.
Ovvio che di situazioni pesanti ce ne sono state ma piuttosto circoscritte e tutte sorpassate.
Altro fatto largamente positivo è stato che gli amici del sud si sono fatti finalmente avanti anche nella stanza principale diminuendo di fatto gli "attriti" campanilistici e commentando le carte a tutto campo, sapete quanto è stato difficile l'unione dei due forum MeteoMediterrano e MeteoNetwork, ma dopo un paio di anni i risultati soddisfacenti ci sono; mi sento di affermare che l'eredità del glorioso MeteoSud/MeteoMediterrano è stata raccolta e preservata, penso che Fabio Campanella mi possa sostenere in questa mia opinione.
Infine si è creato uno splendido gruppo di amici che per tutti questi mesi si è prodigato ad analizzare, commentare, spiegare tutti i casi possibili favorevoli a situazioni promettenti; un gruppo che non si è affatto isolato nel recinto della propria competenza ma che è sempre stato aperto al confronto e alle spiegazioni e chiarimenti verso chi ha avuto dubbi; un gruppo aperto a tutti in costante crescita ed evoluzione.
Non posso non ringraziare tutto lo staff dei moderatori che ha passato giorno e notte a gestire un forum di principale importanza nazionale.
Quindi amici miei mi alzo e mando a tutti voi il mio più forte applauso per avere contribuito ad una così bella realtà, continuate così.
Grazie.
Marco.
Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork
Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)
Non posso che sottoscrivere quanto dici, Marco. Questo forum rapprresenta una realtà importante per i meteoappassionati, che cercano di capire i vari come e i vari perchè di questa bellissima scienza, in modo pacato e senza eccessi ingiustificati. Su questo aspetto si è creato un amalgama abbastanza omogeneo tra le varie realtà della penisola, di per se disomogenee, meteorologicamente parlando.
Tutto questo, consapevoli che di fronte a noi, in futuro, rimarranno aperti ampi margini di miglioramento che cercheremo di colmare, nei limiti del possibile![]()
Andrea
Concordo pienamente.Quest'anno, nonostante gli animi esasperati da tanto sfacelo meteo i toni sono rimasti mediamente più pacati oltre all'ulteriore e sostanzioso apporto tecnico scientifico di nuove figure emergenti nell'ambito delle analisi teleconnettive.
C'è mancato molto nowcasting (e forse lì sarebbero potute innescarsi discussioni sopra le righe) che avrebbe reso ancora più piacevole l'intrattenersi nel forum ma quel misto di rassegnazione ha forse giovato un pò educandoci ad una maggiore tolleranza.
Spero che in futuro gli amici del sud si facciano sempre più sentire nella stanza nazionale così come mi auguro che aumentino le stazioni NMW on line in alcune aree meridionali.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
è un sito meteo con i fiocchi: piacevole la grafica, piacevole il livello culturale medio, ordinato, splendida anche la stanza agorà e quella delle foto...raramente si trova un'organizzazione così ben fatta...meno male che a Napoli non avevo internet, sennò ci avrei passato troppo tempo qui dentro e addio studio!
Marco, credo che questo sia stato possibile grazie alla maturità dei forumisti di MNW. Pur nelle differenti opinioni, idee, conclusioni e valutazioni si sia dimostrato come, restando nei limiti di un educato e sano scambio di opinioni, si può interagire senza scadere in infantili e stupidi litigi. Ringrazio quindi TUTTI i forumisti per esser riusciti, ognuno con il proprio pensiero, a dimostrare la loro intelligenza e maturità.
Ho apprezzato, inoltre, lo "stile" con il quale si è cercato di raffreddare eventuali situazioni potenzialmente "calde"; l'ironia, e non l'uso indiscriminato di bannaggi, è servita a far capire che questo è e deve rimanere un forum che accomuna persone con la stessa passione che trovano in queste stanze un luogo per poter interagire in serenità.
Quindi, grazie a tutti![]()
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
la mia webcam:
http://www.meteoliri.it/stazioneFL/panorama.jpg
Dati on line:
http://www.meteoliri.it/meteoliri_si...=109&Itemid=90
Caro Marco,
hai evidenziato benissimo nel tuo messaggio i motivi che, credo, accomunino tutti noi che da tanto o da poco tempo frequentiamo questo magnifico forum... e non solo per la meteo.
Ho avuto modo inoltre di verificare quanta vera collaborazione ci sia nell'aiutare e spiegare le complesse (parlo per me) regole della meteo.
Forza ed avanti tutta!
Ai vart semp ant l'aria
Nient'altro da aggiungere Marco
Io sto crescendo assieme a questo forum, e sto crescendo nei
migliori dei modi grazie a voi.
Ho passato momenti belli e brutti ma che allo stesso tempo mi hanno
fatto pensare e ragionare.
Non sono bravo nei discorsi, ma vi posso assicurare che per me
MNW da 2 anni a questa parte è diventata una "droga" quotidiana...
impossibile non restare qui assieme a tutti voi a parlare del più e del meno
e farsi 4 risate virtualmente
Grazie veramente di cuore, siete unici![]()
Oltre a quotare le parole di Marco e di Strauch, a me c'e' una cosa in particolare che sta facendo molto piacere. Prendo il tuo post come esempio e nessun pari eta' si senta escluso.
Vedere dei ragazzini di 15/16 anni che son cosi' appassionati gia' a quest'eta' e' molto bello. Vedere poi che questi riescono a mettersi tranquillamente e con molto rispetto in relazione con persone molto piu' grandi di loro e' una cosa meravigliosa. Vedo in loro quel modo di fare e di porsi umile ed allo stesso tempo rispettoso che tante volte le scuole non sono in grado di trasmettere, per tanti motivi e difficolta' oggettive.
Allo stesso tempo vedo persone della mia eta' rendersi sempre disponibili nei loro confronti, accettandone le idee ed i commenti.
Questo, se mi permettete, e' un bellissimo risultato, che riempie di contenuti tutti gli altri obbiettivi che man mano si stan raggiungendo. Dal canto mio... spero di essere a lungo uno dei motori principali di quella gran bella cosa che e' l'ironia... Atteggiamento con il quale si puo' andare tutti insieme molto lontano.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri