Rispetto all'emissione odierna di GFS (00Z), ilmodello europeo prevede invece una soluzione decisamente + a E rispetto al modello americano:
Onestamente mi auguro una soluzione intermedia tra i due modelli, cosa che forse e seppur in tempi diversi potrebbe accontentare (pluviometricamente parlando) buona parte del territorio italico.
![]()
![]()
Maha me pare che reading coingolga molto bene gran parte dell'italia e ciò nonostante sulla parte + orientale della penisola le temperature non scenderebbero + di tanto....la soluzione di reading fa si che la depressione abbracci tutta l'italia e quindi faccia del peggioramento cosa nostra. Non vedo questo peggioramento così ad est da interessare solo la parte orientale anzi...le tirreniche sn in pole. Le gfs di stamane sn cosi occidentali che nulla gli vieta di andare ancora + a ovest...e allora l'unica cosa che vedremo è l'aria calda altro che pioggia.....
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php
io vi auguro un peggioramento coi fiocchi perchè è indubbia la siccità che affligge in particolare il medio adriatico, ma ti contraddico: collo schema di reading gran parte del centro-nord-settore ligure-tirrenico può al massimo sperare in un iniziale, temporaneo e fugace interessamento ... poi le correnti si dispongono da nord e per le piogge organizzate da noi tanti saluti...![]()
io cmq non credo che vada ne' così ad est come la vede ecmwf ne' tantomeno così ad w come la vede gfs ... la soluzione intermedia potrebbe essere quella più probabile... solo che ieri i 2 modelli ci andavano più vicini, oggi meno...
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Ciao Zione, appunto per te, a parte la prima postata, le altre son tutte dell'emissione di ieri.![]()
![]()
Vedendo l andazzo degli ultimi 2 anni,a naso direi che il mio orticello non deve illudersi tanto in questi casi il modello inglese la vede meglio che quello americano,vedrete che gfs aggiusterà il tiro con il 12 odierno e farà contenta 3/4 d italia
Segnalibri