Nevicò anche qui a Trento la notte fra il 30 e il 31/3/77, e fino al 26 le temperature erano in effetti simili a quelle di questi giorni, con max oltre i 20°. Però il 27 ed il 28 ci furono dei temporali che probabilmente rovesciarono aria fredda, visto che già il 29/3 ci fu del nevischio portato dal vento con 3.5°, prima della nevicata notturna di fine mese (-1° la minima alle ore 6 del 31).
Dopo nemmeno 10 giorni, il 9/4 vigilia di Pasqua, in città cadde ancora la neve, sia pur portata dal vento e con 2,5°.
Ricordo un altro 31 marzo nevoso, credo fosse il 1975 e in quel caso mi trovavo a Sondrio dai nonni: iniziò a piovere forte al mattino, e verso mezzogiorno cominciarono i primi patacconi, rapidamente trasformatisi in bei fiocconi che in breve depositarono a terra circa 5 cm. da quel che ricordo; sinceramene però non ricordo come fossero le temperature prima di quell'evento.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Stamani Dipierro ha simbolo su Appennino Tosco-Emiliano a mt 200!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
beh se ci sono dei riscontri antecedenti nel passato bene, perchè oggi sicuramente supererò ancora i 22°C, e faccio fatica a credere che cali di 20°C in 36h......se il maltempo dura, mercoledì mattina allora sarei piu fiducioso di vedere qualche fiocco.....mah....le sorprese sono sempre dietro l' angolo, basta vedere questo inverno![]()
![]()
Stazione meteo oregon scientfic WMR 918
T°C max 40,2°C 14-08-2003
T°C min -9,1°C 01-03-2005
Statisticamente, il 98% dei ragazzi ha provato a fumare SPINELLI. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
![]()
staremo a vedere io ho sentito neve in pianura tra parma e piacenza secondo me se i fenomeni si intensificano a carattere di temporale si puo avere del graupel speriamo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Nevica in Olanda con 8°.....
Foto attuale...
Questo sta a dimostrare che con quelle temperature a 500 Hpa se ne frega altamente di quello che c'è a 850 Hpa e al suolo, in caso di precipitazioni forti...
![]()
questo che è successo in olanda è quello che succederà qui in italia??
pensa te la potenza della situazione a 500 hpa![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Segnalibri