Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    sgama
    Ospite

Predefinito Re: Evoluzione long range: dopo le adriatiche ed il Sud toccherà al Nord

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Vediamo se la strada sarà questa anche nei prossimi aggiornamenti...

Azz, quell'anticiclone sulla Scandinavia è molto intrigante. L'avesse fatta a gennaio una configurazione come questa.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Evoluzione long range: dopo le adriatiche ed il Sud toccherà al Nord

Mi sa che il titolo del tread andrebbe cambiato in. "Dopo il Nord, toccherà alle adriatiche ed al Sud".
    (per le adriatiche intendo dalle Marche in giù).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Dopo la bordata fredda che nella settimana entrante porterà un calo generalizzato (anche 15°-20° sulle alpi orientali)delle temperature favorendo il ritorno della neve a quote molto basse sui rilievi del medio-basso adriatico e del Sud, ecco che potrebbe scattare l'ora del Nord.
    Il blocco anticiclonico che innescherà la suddetta discesa di aria fredda molto probabilmente esiterà in cut-off sulla regione scandinava visto il continuo forcing del getto canadese che ne minerà progressivamente la base.
    Avremo pertanto un continuo afflusso freddo di aria da ESE che proprio in corrispondenza delle nostre regioni settentrionali andrà a confluire con aria più temperata di origine atlantica.
    Impossibile ad oggi esprimermi sulla possibile fenomenologia annessa
    anche se mi vien da credere che le regioni maggiormante esposte allo stau da ESE saranno quelle in pole.
    Ne riparleremo.

Eccola...

Il titolo di questo post non è corretto.Più che le adriatiche a godere saranno le regioni tirreniche.Mi scuso con gli amici adriatici ma ho sbagliato.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Eccola...

Il titolo di questo post non è corretto.Più che le adriatiche a godere saranno le regioni tirreniche.Mi scuso con gli amici adriatici ma ho sbagliato.
    forse....
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Eccola...

E quì da 23-24 in poi sono sballo(freddo) anche per me!
    http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn2041.png
    Ci sarà tutto il tempo per racimolare materia prima!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Inverno pieno al Nord

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •