Dai bello, vieni!![]()
Gia', che questo fine Marzo, qui ed in Romagna, sta facendo quello che non ha fatto per un intero inverno, neve a parte!
![]()
scusate ma se dovessero realizzarsi ste carte io me ne stò eh!!!! una configurazione così è prefetta!!!! ok che non è piu il periodo però quelle sono da neve eh!!!!!!!!
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Poi con queste mappe di gelate non se ne avranno sicuro... dove lo vedete il cielo sereno notturno?? queste sono nubi e precipitazioni e quando si saranno allontanate sarà anche finito il freddo nocivo alla vegetazione... con l'ultimo peggioramento qui da noi è stato nuvoloso diverse notti ed ora è tutto salvo!![]()
![]()
![]()
nel senso che non si fa minime o perchè pensi che al Nord rassereni subito?
nel primo caso per le minime non siamo messi male visto che stamattina al piano abbiamo fatto temperature comprese tra 0 ed 1°C come Malpensa e L'Aquila![]()
![]()
Dell'Aprile 2003 ricordo un bel -6 di minima però con tramontana secca e fiocchetti, subito sereno alla sera
![]()
Che disastro sarebbe, però!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
1) L'antico detto: Natale al balcone, Pasqua al tizzone.![]()
2) Ed ecco che ricominciano, come 2 settimane fa, a stracciarsi le vesti, a scongiurare l'arrivo della terribile neve che ogni cosa distrugge, che porta carestie ecc.. ecc..![]()
Mio nonno contadino, qui a 500m sull'Appennino, in questi giorni di freddo, pioggia (55mm) e neve (20cm in totale), ha tirato un gran sospiro di solievo, altro che menate, l'unico vero dramma possibile è la siccità!!!!![]()
Siamo sopravvissuti alla terribile Aprile 91 (40cm), alla devastante Pasqua bianca del 1994, alla bufera del 23/24 Marzo 1998, allo spaventoso Aprile 2001, al glaciale Aprile 2003.....quante carestie nei mesi successivi!!!! (ad eccezione dle 2003, quando fortunatamente piovve per mesi e le culture si ripresero....)
Ma robe da matti!! Ma chissenefrega del freddo nocivo?? O meglio, a noi che che ne frega, noi che vorremmo per il 99% che l'Italia si trasformasse in una succursale della Groenlandia, noi che seguiamo affascinati un "pericoloso" temporale con grandine, noi che rimaniamo stupefatti dall'enorme vitalità della natura che perisce e rinasce, che subisce ed agisce, che muore vivendo e vive morendo: che infrollimento del pensiero..
Come ha detto Michele, non se ne può più di sentire il panegirico degli ortaggi su un commento puramente estetico di carte a una settimana: guardate che gelate ce ne son sempre state e sempre (si spera) ce ne saranno, per il resto ci pensano le assicurazioni e ahimè, l'aumento dei prezzi.
Dispostissimo a pagare una zucchina il doppio per avere una fase fredda di maltempo.Voi?
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Segnalibri