Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ci risiamo

stratus
    Ospite

Predefinito Ci risiamo

Ecco che la palla anticiclonica si riformerÃ* sull'ovest del continente, la goccia fredda persisterÃ* ad est e le oscillazioni cominciano a creare irruzioni fredde dirette sui Balcani che sfiorano l'italia interessando il versante adriatico.
    La prossima irruzione stando ai modelli attuali non produrrÃ* grandi effetti, le precipitazioni saranno scarse e lo spostamento di tutto il sistema molto veloce, tanto che giÃ* da venerdì sera anche il centro-sud sarÃ* libero da precipitazioni di rilievo. Certamente lo stau darÃ* un buon contributo sul versante adriatico ma non come al solito, l'instabilitÃ* potrÃ* in qualche caso generare fenomeni inaspettati e localizzati, ma data la velocitÃ* potrebbero anche rimanere "relativamente saltate" alcune zone in pole position. Cumuli e brevi rovesci non fanno certo un tempo eccezionale come leggo in alcuni messaggi, si tratta di una moderata irruzione e data la stagione potrebbe anche fare qualcosina di più.
    Personalmente spero in un moderato west shift che non penalizzerebbe più di tanto il centro-sud adriatico, dato che lo spostamento previsto è pur sempre verso est e la ritornante se la beccheranno in ogni caso. In questo caso anche il NW potrebbe avere qualche brevissimo momento di speranza....
    Ciao

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ci risiamo

moderata?!?!
    ma stai scherzando?!!??!
    ora capisco lo scionforto, ma per il centro sud sarebbero carte da brivido per il periodo!!!
    e prp ti assicuro su abruzzo e molise anche abbondanti per stau e per la posizione del minimo... e dei minimi che CON QUELLE CARTE si formerebbero...

scusa ma non credo sia in linea con quanto fan vedere queste gfs il tuo commento...

ciauz!!!!!

stratus
    Ospite

neve Re: Ci risiamo

Citazione Originariamente Scritto da maiella&cimone
    moderata?!?!
    ma stai scherzando?!!??!
    ora capisco lo scionforto, ma per il centro sud sarebbero carte da brivido per il periodo!!!
    e prp ti assicuro su abruzzo e molise anche abbondanti per stau e per la posizione del minimo... e dei minimi che CON QUELLE CARTE si formerebbero...
    scusa ma non credo sia in linea con quanto fan vedere queste gfs il tuo commento...
    ciauz!!!!!
    Tu sicuramente sei nelle zone favorite, ma da te se vuole può fare di più. Non discuto dei minimi che "POTREBBERO" formarsi, ma stando alle carte attuali e aggiungo la mia valutazione personale, può fare 25cm di neve a 1200 mt. dalle tue parti non di più. Con irruzioni durature ne farebbe molta di più. Io mi tiro fuori perchè sono ovviamente fuori dai giochi. GFS fanno vedere per quattro pannelli prp moderate ma sono la somma di 12 ore, anche se in realtÃ* lo ripetono per quattro volte nei pannelli da 6 ore quindi il valore anndrebbe alla fine dimezzato....
    Di sicuro arriva il freddo e la neve sull'appennino, ma è una situazione moderata per novembre. Situazioni eccezionali sono quelle che vedono la neve in pianura a novembre, sui rilievi mi pare normale. Ad ogni modo aspettiamo e vediamo, almeno tu la vedrai.
    Ciao

stratus
    Ospite

Aggiungo... guarda il cielo del mio avatar, ecco sarÃ* così grazie al fohn

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stratus
    con quelle carte non sarebbe neve sui 1200, te lo assicuro, cmq il tuo cielo e` seeeeempre piu` bluuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!1

ciao grande!

Vento forte L'avatar di debris74
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stratus

era ora che se andasse la nebbia!!

ciao mitico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni