Non ho manco voglia di commentarle, ma ieri sera e stamane lasciavano intravvedere uno spiraglino. E cioè: peggioramento discount cash and carry nelle prossime ore, poi un ritorno di sereno ma instabilità in arrivo verso domenica - inizio di settimana prossima.
La situazione che invece prospettano ora è la seguente:
con temperaturine di tal fatta:
Quindi, in sostanza, 24 ore di pioggia (e poi vedremo quanta ne verrà): martedì mercoledì per il nord e mercoledì giovedì per centro e meridione.
E poi tanta evaporazione.
Ultima modifica di Jadan; 14/05/2007 alle 17:42
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
12 non 00
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Orrore, orrore, orrore.
Queste GFS sono simpatiche come un riccio sui maroni.
![]()
![]()
![]()
Guardiamo anche il lato positivo,al momento..
finchè rimane l'hp in Atlantico,ci sarà sempre la possibilità di scambi termici.
L'anno scorso al posto dell'hp,in Atlantico,c'era una bella depressione
e le conseguenze si sono viste subito:
![]()
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
E l'estate continua...
Tanto ormai qui, abbiamo già sfiorato i +32°c.
E chi ci ferma più!
![]()
Run aggiornato alle 18.00. non mi pare cambi la sostanza rispetto a quello delle 12: le immagini si autoaggiornano quindi vedrete più o meno la stesso situazione, almeno per una settimanella.
Semmai il problema è dopo. Il fantameteo (>180 ore) in genere non lo guardo nemmeno ma sembrerebbe che i modelli non sappiano quale (cattiva) strada prendere: se la palude barica o il nostro caro amico falloso portoghese con rimonta africana. Stasera (sempre nel fanta) mi pare propendano per quest'ultimo.
Temperature o meno, l'unica cosa che ad una persona sana di mente dovrebbe premere, in questo periodo, sono le piogge, specialmente nel bacino padano. Non vengono, ahimé, buone indicazioni.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri