Queste stupidaggini son le cose che mi fanno girare i cosiddetti!
In Toscana abbiamo la fortuna di avere il Lamma (Laboratorio Ambientale della Regione Toscana), un gruppo di seri professionisti, li seguo oramai da anni ed anni, sia in TV sul TG3 regionale, che sulla RadioRai sempre Regionale, che in rete al'indirizzo...
Home page del LAMMA
la RAI ha deciso da poco tempo senza preannunciare la cosa e senza spiegazioni, di togliere al Lamma la collaborazione Previsionale della specifica Regione, questa cosa mi puzza di Politichese!!!!
Adesso mi informerò meglio, ma intanto invito chi crede a leggere questa petizione:
Petizione del LAMMA
...ma perchè in Italia se c'è una cosa che funziona si deve cambiare????? :club:
Chiedo agli amici che come me seguono la Metereologia in modo specifico di leggere e commentare, mi farebbe piacere avere una loro opinione....
Giacomo
P.S.
ho inserito il messaggio in area pubblica perchè so che a breve riguarderà anche altri centri meteo regionali, mi rimetto comunque al moderatore di sezione.![]()
.....oh ma così intasate il server!!!!![]()
Non chiamarla mamma RAI. Troppa confidenza.
Comunque hai ragione. Se ne era già parlato qualche giorno fa su questo forum.
![]()
anche nimbus, che faceva le previ a gratis alla rai, è stato escluso dal servizio
sarebbe quantomeno curioso sapere perchè...
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
...fatto!Ho sottoscritto la petizione!
Presidente
P.s. A quando i primi incontri ravvicinati del terzo tipo?![]()
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Io l'ho firmata...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Leggo che il Presidente della Regione Toscana ha inviato una lettera di proteste ai vertici RAI.......
stamani ho ascoltato il Gazzettino Toscano della mattina senza il classico e atteso commento dell'esperto del LAMMA, una tristezza.... finito il collegamento regionale c'è stato il servizio meteo dell'aereonautica militare che in 25 secondi ha fatto le previsioni per tutta la penisola! Non ho parole.... se non è stupidità questa!
Pensate ha quante persone sono interessate alle previsioni gionrnaliere, del settore agricolo, forestale, stradale, vivaistico, edilizio....... insomma, così non va!
P.S.
ot per mmg1 e murgiasalentina, i funghi ci sono, solo che se non ripiove si ferman presto!![]()
....anzi si son già fermati!
Casomai inserisco nella sezione Foto!![]()
anke se nn sono toscano ho firmato la petizione x il bene della meteo
e siamo a 1142![]()
in Inverno...attendo...la dama bianca...in estate....il temporale....
Sei amante della natura?
Sei amante dei funghi?
Vieni a trovarci su:
http://www.apasseggionelbosco.it/
Segnalibri