Che invidia!
Ho goduto semplicemente leggendo il reportage!
![]()
COMPLIMENTI RAGAZZI!!!!![]()
una decina di segnalazioni tornado per quell'angolino del texas, questi i risultati della giornata di ieri (moderato) che forse é stata forse un pò sottotono.
Sono curioso di sentire che novità ci sono. Gli aggiornamenti del team.![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
ciao Ben,
ieri molti si aspettavano il big tornado, infatti SPC aveva fatto uscire la PDS tornado watch, ma alla fine le celle non erano isolate ma interagivano tra loro e così si sono formate mostruose HP. nn si contano i MESO, le wall e i funnel che abbiamo visato ieri. strutture incredibili. purtroppo come sempre nelle HP i tornado sono rain wrapped e così è stato difficile capire quale dei tanti funnel abbia toccato terra o meno.
il meso + tosto l'abbiamo beccato di sera verso le 11. il vento di inflow era violento con raffiche sicuramente oltre gli 80 km/h. su questo meso ci sono 2 tornado reports con danni. abbiamo visto il cono malamente illuminato dai lampi. purtroppo la mia videocamera era però già volata via pochi minuti prima dentro l'inflow riportando danni. nn era mai successo che il cavalletto della manfrotto da 5 kili mi tradisse. nn so se qualcuno di noi sia riuscito a immortalare qualcosa.
pochi minuti dopo poi ce ne siamo andati perchè dovevamo fare 100 miglia x trovare una camera. è stata una giornata iper movimentata. la festa delle HP.
ecco uno dei tanti meso:
Massì chi se ne frega dei tornado alla fine, questa cella è incredibile...strutture del genere valgono un tornado o forse più!
Gran belle giornate di caccia che ci hanno ripagato di tutto questo lungo viaggio: strutture grandiose e tornado.
Ecco uno zoom del primo tornado del 22 maggio vicino a Oakley,Ks e del secondo probabile tornado vicino a Canadian.
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Segnalibri