you're right doc....
ciao mitico
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Record :Tmin -9.7°C min più alta 24,9°C Tmax 40,4°C max più bassa -1.9°C Pioggia 24 h: 69,2mm Vento:91.4 km/h Pmin 975.8 hPa Pmax 1027.3 hPa
VUE :2011 -3,4°C +40,4°C 622,2 mm 2012 -4.0°C +38.7°C 800,9 mm 2013 -2.4°C +36.4°C 735,6 mm 2014 -2.4°C +35,2°C 1168,2 mm
Io a fine luglio, massimo inizio agosto, vado a trovarlo munito di cesto e scarponi
Comunque Miche, per il momento gli spaghetti di oggi mi danno l'impressione di vedere un'evoluzione abbastanza veloce per quella saccatura (tra il 12-13 ed il 15 massimo, vedi 1° mappa), al massimo anche un passaggio lungo il versante adriatico, e poi dopo una ondata di calore piuttosto intensa, più africana che azzorriana, e più corposa su nord, zone interne tirreniche e Sardegna (2° mappa).
p.s.: ho solo dato un'occhiata veloce agli spaghi, senza ragionare troppo sul mappame; ma volevo mettere in evidenza che c'è una certa possibilità anche per questo tipo di evoluzione.
Io sinceramente però non ho ancora una gran voglia di caldo afoso, quindi spero che gli spaghi cambino un pochino, vista anche la distanza temporale
![]()
![]()
Ultima modifica di Lorenzo Catania; 02/06/2007 alle 23:22
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Ecco infatti servito qualcosa che si avvicina assaje alla seconda mappa
Stasera provo a vedere se le mie impressioni sugli spaghi saranno confermate o meno; comunque l'importante è che i subtropicali non siano aggressivi, nel senso che sono costretti a risalire verso nord per risposta ad un richiamo pre-frontale, e nulla più (cioé, non vivono di vita propria come accadeva nel 2003)
![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Americani contro europei.
Inutile dire per chi tifi.
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri