Risultati da 1 a 10 di 112

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Continuiamo a guardare avanti

ciao,come scritto nella mia presentazione,sono nuovo,e ignorante in materia,quindi inizio con una domanda : quel grafico significa che la calotta artica si sta raffreddando notevolmente ed in fretta in questi ultimi mesi?
    grazie,carlo

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, credo che la situazione attuale sulla calotta artica meriterebbe qualche attenzione in più...questa estate stiamo vivendo qualcosa di STORICO...

siamo forse a un punto di non ritorno da quelle parti, questo grafico è davvero impressionante:

i conti si faranno tra qualche mese, ma di questo bisognerà tenerne conto quando si proverà a fare qualche previsione sul prossimo inverno!

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gcarlom Visualizza Messaggio
    ciao,come scritto nella mia presentazione,sono nuovo,e ignorante in materia,quindi inizio con una domanda : quel grafico significa che la calotta artica si sta raffreddando notevolmente ed in fretta in questi ultimi mesi?
    grazie,carlo
    Non è un grafico di temperatura, ma dell'anomalia nell'estensione dei ghiacci artici (in milioni di kn quadrati) rispetto ad una media calcolata non so in quale periodo; riferendoci agli ultimi anni indica una forte anomalìa negativa (e quindi una sempre più marcata mancanza di ghiaccio)
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

capito,grazie,e' terribile,mi auguro ci sia un'inversione di questa tendenza

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Non è un grafico di temperatura, ma dell'anomalia nell'estensione dei ghiacci artici (in milioni di kn quadrati) rispetto ad una media calcolata non so in quale periodo; riferendoci agli ultimi anni indica una forte anomalìa negativa (e quindi una sempre più marcata mancanza di ghiaccio)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •