Originariamente Scritto da
Malveolus
per me va bene tutto, purchè il tempo non sia ripetitivo, che annoi...Ammetto che forse la norma da queste parti sarebbe di sporadiche pioggie a giugno-luglio e per il resto sole pieno, e caldo moderato, e brezze pomeridiane, e che invece per me è più bello osservare un'ondata di caldo feroce, spazzata via dopo qualche giorno come nulla fosse da temporali e vento fresco. Credo che è inutile che ci sia una rivalità tra caldofili e freddofili. Il tempo è bello quando cambia, quando sorprende, quando incute rispetto(senza far male), quando meraviglia, quando penetra nei ricordi. Ricordo le mie prime uscite con la mia fidanzata, e un temporale tremendo che vidi arrivare dal porto da est. Al primo tuono iniziò la nostra fuga, mentre il sole illusorio a ovest faceva credere che il tempo reggesse ancora. Le strade erano piene di gente senza ombrello, senza il minimo sospetto di pioggia. Dopo dieci minuti di corsa eravamo a casa, e mi ero beccato solo qualche chicco di grandine, le persone che conoscevo e avevo avvisato e mi avevano preso per pazzo, si sono prese una bella doccia gelata. Qui invece vedo che molti si "drogano" con le carte meteo, enfatizzano i loro desideri, lasciando poco spazio alla meraviglia da un lato, e all'obiettività dall'altra
Segnalibri