Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
per me va bene tutto, purchè il tempo non sia ripetitivo, che annoi...Ammetto che forse la norma da queste parti sarebbe di sporadiche pioggie a giugno-luglio e per il resto sole pieno, e caldo moderato, e brezze pomeridiane, e che invece per me è più bello osservare un'ondata di caldo feroce, spazzata via dopo qualche giorno come nulla fosse da temporali e vento fresco. Credo che è inutile che ci sia una rivalità tra caldofili e freddofili. Il tempo è bello quando cambia, quando sorprende, quando incute rispetto(senza far male), quando meraviglia, quando penetra nei ricordi. Ricordo le mie prime uscite con la mia fidanzata, e un temporale tremendo che vidi arrivare dal porto da est. Al primo tuono iniziò la nostra fuga, mentre il sole illusorio a ovest faceva credere che il tempo reggesse ancora. Le strade erano piene di gente senza ombrello, senza il minimo sospetto di pioggia. Dopo dieci minuti di corsa eravamo a casa, e mi ero beccato solo qualche chicco di grandine, le persone che conoscevo e avevo avvisato e mi avevano preso per pazzo, si sono prese una bella doccia gelata. Qui invece vedo che molti si "drogano" con le carte meteo, enfatizzano i loro desideri, lasciando poco spazio alla meraviglia da un lato, e all'obiettività dall'altra
ma non l'avevi già raccontata?

cmq se proprio deve far caldo che faccia qualche record, altrimenti può anche togliersi dalle castagne sta ondata

ah per inciso mentre noi stiamo per cuocere tra una settimanella il sud della penisola arabica vedrà un bel po' d'acqua, forse la quantità che fa in un anno, perchè ci sarà un MINIMO in quota (a 10°N, a parte gli uragani, quando mai?)