Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Italia a fette....

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Italia a fette....

Da nord a sud.
    Singolare questa mappa prevista per il 25/6 (è una tendenza che un po tutti i modelli confermano) con un simil-spanciamento dell'anticiclone africano si crea una situazione quasi da record:
    Arco alpino sotto la + 9 Capo Passero sotto la +25
    Agli amanti delle statistiche la ricerca di analoghe situazioni nel passato.
    Certo che l'indice di litigiostà del forum non può che aumentare: le incomprensioni tra nord e sud e lo stato confusionale di quei poveretti del centro (che tempo ci sarà da loro? boh?) sono destinate ad aumentare. Si invita quindi alla moderazione nella gioia da parte dei nordici e alla moderazione dello sconforto da parte degli amici sudisti. Per quanto riguarda i centrali... beh o si spostano di luogo per una decina di giorni... oppure meglio che vadano dallo psicolgo per crisi di identità meteorologica....

A.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Italia a fette....

Citazione Originariamente Scritto da snowman Visualizza Messaggio
    Da nord a sud.
    Singolare questa mappa prevista per il 25/6 (è una tendenza che un po tutti i modelli confermano) con un simil-spanciamento dell'anticiclone africano si crea una situazione quasi da record:
    Certo che l'indice di litigiostà del forum non può che aumentare: le incomprensioni tra nord e sud e lo stato confusionale di quei poveretti del centro (che tempo ci sarà da loro? boh?) sono destinate ad aumentare. Si invita quindi alla moderazione nella gioia da parte dei nordici e alla moderazione dello sconforto da parte degli amici sudisti. Per quanto riguarda i centrali... beh o si spostano di luogo per una decina di giorni... oppure meglio che vadano dallo psicolgo per crisi di identità meteorologica....

A.
    Bè, io come molti, ho il mare dalla mia parte che mi aiuterà a sopportare questa brutta bestia africana.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte L'avatar di TyT`
    Menzionato
    0 Post(s)

Sotto la +12 spero difare massime inferiori ai +20

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Da nord a sud.

A.
    Tutto cio' non ti ricorda le estati di quando eravamo bambini?

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Tutto cio' non ti ricorda le estati di quando eravamo bambini?

Oddio, quanto tu eri bambino c'era ancora in atto l'ultima glaciazione......

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Oddio, quanto tu eri bambino c'era ancora in atto l'ultima glaciazione......
    Capisco che l'ingombrante presenza del tuo nasino renda la cosa difficoltosa, quindi fatti leggere da qualcun'altro il tuo certificato di nascita: scoprirai che ha solo 3 anni meno di me...

Cmq... intendevo dire che mi sembra piu' di rivivere un'estate ''normale'' piuttosto che gli incubi degli anni appena trascorsi...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Menzionato
    65 Post(s)

Capisco che l'ingombrante presenza del tuo nasino renda la cosa difficoltosa, quindi fatti leggere da qualcun'altro il tuo certificato di nascita: scoprirai che ha solo 3 anni meno di me...

Incredibile, sembri un mio tris-avolo !

Cmq... intendevo dire che mi sembra piu' di rivivere un'estate ''normale'' piuttosto che gli incubi degli anni appena trascorsi...
    Tornando seri , in effetti questo inizio di giugno ha connotati decisamente piu' consoni alle estati di una volta, almeno qui al Nord: da rimarcare comunque, ad oggi, le anche grosse differenze di accumuli pluviometrici generalmente tra le zone in piano/pedemontane e alcune zone prealpine rispetto a quelle Alpine, almeno lombarde !

In un periodo (estate) ove anche le zone alpine piu' settentrionali ricevono in media ottimi quantitativi di prp (sicuramente piu' elevati rispetto alle zone in piano ed in taluni casi quasi simili a zone pedemontante, quest'ultime con medie annuali comunque alla fine superiori), ad oggi sono rimaste invece quasi a margine, con accumuli che al piu' arrivano alle proprie medie di riferimento ! (mentre nelle altre zone sopracitate credo che in taluni casi si arrivi anche, ad oggi, al doppio e forse piu' di accumulo rispetto alle medie di riferimento !)

I giorni a seguire, a dire il vero, dovrebbero essere piu' favorevoli x le zone di montagna, grazie in primis ai temporali pomeridiani/serali: vedremo se questi basteranno x farci ricordare anche qui, a futura memoria, un giugno finalmente non solo old style ma forse anche, almeno x una volta, con scarti dalle medie positive anche riguardo il pluviometro, appunto !

Chi vivra'.....

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa L'avatar di snowman
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Incredibile, sembri un mio tris-avolo !

Tornando seri , in effetti questo inizio di giugno ha connotati decisamente piu' consoni alle estati di una volta, almeno qui al Nord: da rimarcare comunque, ad oggi, le anche grosse differenze di accumuli pluviometrici generalmente tra le zone in piano/pedemontane e alcune zone prealpine rispetto a quelle Alpine, almeno lombarde !

In un periodo (estate) ove anche le zone alpine piu' settentrionali ricevono in media ottimi quantitativi di prp (sicuramente piu' elevati rispetto alle zone in piano ed in taluni casi quasi simili a zone pedemontante, quest'ultime con medie annuali comunque alla fine superiori), ad oggi sono rimaste invece quasi a margine, con accumuli che al piu' arrivano alle proprie medie di riferimento ! (mentre nelle altre zone sopracitate credo che in taluni casi si arrivi anche, ad oggi, al doppio e forse piu' di accumulo rispetto alle medie di riferimento !)

I giorni a seguire, a dire il vero, dovrebbero essere piu' favorevoli x le zone di montagna, grazie in primis ai temporali pomeridiani/serali: vedremo se questi basteranno x farci ricordare anche qui, a futura memoria, un giugno finalmente non solo old style ma forse anche, almeno x una volta, con scarti dalle medie positive anche riguardo il pluviometro, appunto !

Chi vivra'.....

senti un po.
    Sono tre weekend che passo sulla tangenziale di Sondrio e intorno a me ho visto una natura così rigogliosa e verde come non vedevo da anni...mentre tu continui a predicare miseria

Quindi delle due l'una:
    1) o sei un piagnina ingiustificabile!!
    2) oppure devi cambiare quel pluviometro basato sul rammollimento degli sciat bagnati che ci hai messo dentro...
    prot
    L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

senti un po.

2) oppure devi cambiare quel pluviometro basato sul rammollimento degli sciat bagnati che ci hai messo dentro...
    prot
    3) Oppure sniffa il pluviometro.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    65 Post(s)

senti un po.
    Sono tre weekend che passo sulla tangenziale di Sondrio e intorno a me ho visto una natura così rigogliosa e verde come non vedevo da anni...mentre tu continui a predicare miseria

Quindi delle due l'una:
    prot

Allora, tanto x dare dei numeri alle parole:

- ad oggi sono a poco piu' di 70 mm. cumulati su una media di giugno di oltre 100, ma comunque:

- NON ho detto che non ha piovuto qui, ho solo detto che rispetto a molte altre zone del Nord, zone che forse hanno medie di giugno anche inferiori rispetto a qui, ha piovuto enormemente meno, seppur forse almeno sono (x ora) in media !

Te capiiit ?

Su ceci, usando dopo le ortiche e sperando ti entri pure un bigattino di 45 kg !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •