Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55
    Ice2000
    Ospite

Predefinito Re: Torno da una pianura padana simile ad una sauna

Ma in Sicilia si superano anche i 40°. Ma io non parlavo di temperatura parlavo di afa, di caldo appicicaticcio e il peggiore in questo senso l'ho vissuto in pianura padania non in Sicilia. In Sicilia ho vissuto il caldo che brucia come dentro un forno, in padania il caldo che non fa respirare come in una sauna e senza vento.

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Poi ci sono anche giornate roventi( in prospettiva) come oggi, con netto effetto favonico.

In questo momento(ore 13,00) temperature in pianura fra i 26.5°C della campagna e i 28°C della città con UR bassissima e DP di 7.4°C in diminuzione.
    Cielo limpido come non accadeva da oltre un mese.

Io sinceramente le detesto perchè sono dannose per la vegetazione(se prolungate)

Queste sono le condizioni in cui in Pianura Padana piemontese si possono superare diffusamente i 30°C,condizioni normalmente rare,ma che si sono presentate troppo spesso negli anomali anni che partono dal 2003; anni totalmente estranei al clima padano.

Le minime sono ovviamente più basse rispetto alle giornate umide: escursioni termiche notevoli fra la notte e il giorno.

Ciao

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Impossibile! Forse neanche in India si raggiungono sti valori. Con quell'ur e quella temperatura ci sarebbero stati un bel po' di morti.

Qua era arrivata oltre i 40 e io mi sono perso questo evento unico (però in realtà ero in Francia e anche lì erano sui 40 e fischia).
    Cmq ho controllato su nimbus TO e aveva fatto 41.3 con il 24% di ur durante la massima.
    anche io me lo sono persa e sinceramente non mi dispiace ... oddio ero in salento e freddo non faceva, anzi, ma viverlo al mare e in vacanza è una cosa rispetto all'incubo della città (magari mentre vai al lavoro )

always looking at the sky

Ciao Tub!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Impossibile! Forse neanche in India si raggiungono sti valori. Con quell'ur e quella temperatura ci sarebbero stati un bel po' di morti.

Qua era arrivata oltre i 40 e io mi sono perso questo evento unico (però in realtà ero in Francia e anche lì erano sui 40 e fischia).
    Cmq ho controllato su nimbus TO e aveva fatto 41.3 con il 24% di ur durante la massima.
    Io l'ho vissuta nel fondovalle valtellinese e sembrava di essere nel deserto. Quando a un certo punto nel pomeriggio s'è alzata la brezza di valle/lago c'è pure stata una tempesta di sabbia. Il giorno dopo invece sono passato da Grono/Roveredo a celebrare il nuovo record nazionale svizzero.

Comunque nelle zone di risaia non è raro superare i 30°C con l'80%...

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Io l'ho vissuta nel fondovalle valtellinese e sembrava di essere nel deserto. Quando a un certo punto nel pomeriggio s'è alzata la brezza di valle/lago c'è pure stata una tempesta di sabbia. Il giorno dopo invece sono passato da Grono/Roveredo a celebrare il nuovo record nazionale svizzero.

Comunque nelle zone di risaia non è raro superare i 30°C con l'80%...

qui...

pavia è quasi circondata da risaie..

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •