Sono 3 giorni che il dew point riesce a scendere sotto i 20°C solo per poche ore al giorno
Adesso la mia Davis registra 34.4°C con 44% u.r. e dew point 20.7°
Ieri mattina ho fatto il record di DP da quando ho la stazione (solo 6 mesi) registrando 23.8°C alle ore 9.00 del mattino
Questa è veramente una zona malsana dove vivere![]()
Albertstorm
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
Più o meno attorno al 10 di agosto del '98 nella zona del delta del Po ferrarese ho visto la nebbia estiva più fitta, organizzata e persistente che io ricordi. Il disco solare si intravvide solo poco prima di mezzogiorno, invece qui a Milano sud il record di nebbia estiva spetta al 25 agosto 2005, con visibilità di circa 30 metri alle 8 del mattino e disco solare visibile solo da metà mattina.
Oddio, che guerra fra poveri...![]()
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
AVATAR: Nevicata 1 Febbraio 2012, sentiero lungo il canale
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
qui nel tardo pomeriggio fohen appennico con temperatura schizzata a +35,0
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Racconti padani da brivido, anzi da brivido afoso. La nebbia con il caldo poi deve essere qualcosa di stranissimo![]()
comunque non è che state parlando di dew point assurdi.
2 giorni in pieno giorno fa sulla costa barese c'erano 26,5° con ur al97% ..fate voi
Oggi qui da me ho già 29° con ur al 70%..
Segnalibri