Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Caroselli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Caroselli

Caroselli è proprio sfortunato, una volta tanto che si sbilancia rischia di prendere una cantonata, ahimè!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

campy
    Ospite

Peccato che non ci saranno precipitazioni altrimenti tra stanotte e domani la neve l'avrebbero vista in molti. Per mercoledì credo che la retrogressione verso ovest sia credibile. stranamente ma è così, le goccie fredde ed il freddo in genere fa più fatica ad andare verso sud che contro la forza di coriolis (verso ovest) perchè più a sud trova aria più calda quindi più difficile da scardinare... situazione tipo 2001 ma meno intensa. Come dissi giÃ* giovedì sera sarÃ* il nord a vedere tanta neve a parte dei rilievi centrali.

Ultima modifica di campy; 21/02/2006 alle 10:15

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy
    Peccato che non ci saranno precipitazioni altrimenti tra stanotte e domani la neve l'avrebbero vista in molti. Per mercoledì credo che la retrogressione verso ovest sia credibile. stranamente ma è così, le goccie fredde ed il freddo in genere fa più fatica ad andare verso sud che contro la forza di coriolis (verso ovest) perchè più a sud trova aria più calda quindi più difficile da scardinare... situazione tipo 2001 ma meno intensa. Come dissi giÃ* giovedì sera sarÃ* il nord a vedere tanta neve a parte dei rilievi centrali.

ciao Fabio!

Io penso che finche la retrogressione è vista in questo modo...la tanta neve del nord rimane utopia...se non per le aree che riescono a beccare lo stau da E o meglio se fosse da ESE ( sarebbero di piu ).

Ma per il nord...ci vuole ben altro...cioè il vortice a nord delle Alpi o in retrogressione completa verso OSO andandosi a posizionare verso il golfo del Leone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •