Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Caroselli

Burrasca forte L'avatar di Graziano Patruno
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Caroselli

Ha detto che le retrogressione fredda che avverrÃ* da martedì colpirÃ* maggiormente il centro-sud specie adriatico.....vedremo

CapoNord
    Ospite

Predefinito Re: Caroselli

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno
    Ha detto che le retrogressione fredda che avverrÃ* da martedì colpirÃ* maggiormente il centro-sud specie adriatico.....vedremo

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Caroselli è proprio sfortunato, una volta tanto che si sbilancia rischia di prendere una cantonata, ahimè!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

campy
    Ospite

Peccato che non ci saranno precipitazioni altrimenti tra stanotte e domani la neve l'avrebbero vista in molti. Per mercoledì credo che la retrogressione verso ovest sia credibile. stranamente ma è così, le goccie fredde ed il freddo in genere fa più fatica ad andare verso sud che contro la forza di coriolis (verso ovest) perchè più a sud trova aria più calda quindi più difficile da scardinare... situazione tipo 2001 ma meno intensa. Come dissi giÃ* giovedì sera sarÃ* il nord a vedere tanta neve a parte dei rilievi centrali.

Ultima modifica di campy; 21/02/2006 alle 10:15

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Per Graziano: dove l'ha detto?
    Per Fabio: quindi dai per sicura la traiettoria più nord-occidentale della goccia fredda?
    Nogaps e Ukmo sono fuori pista?
    Fammi sapere come la pensi. Speriamo d'incontrarci domani al raduno.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Per Graziano: dove l'ha detto?
    Per Fabio: quindi dai per sicura la traiettoria più nord-occidentale della goccia fredda?
    Nogaps e Ukmo sono fuori pista?
    Fammi sapere come la pensi. Speriamo d'incontrarci domani al raduno.
    Ciao.
    Max

infatti non l'ha detto! ha detto solo che da meta settimana l'italia da Est paghera il conto del freddo ora diretto sui balcani.

Ma non ha per nulla nominato il centrosud.

forse l'avra pensato...visto che usa le NGP....ma non l'ha detto...rimandando tutto al suo ritorno lunedi

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy
    Peccato che non ci saranno precipitazioni altrimenti tra stanotte e domani la neve l'avrebbero vista in molti. Per mercoledì credo che la retrogressione verso ovest sia credibile. stranamente ma è così, le goccie fredde ed il freddo in genere fa più fatica ad andare verso sud che contro la forza di coriolis (verso ovest) perchè più a sud trova aria più calda quindi più difficile da scardinare... situazione tipo 2001 ma meno intensa. Come dissi giÃ* giovedì sera sarÃ* il nord a vedere tanta neve a parte dei rilievi centrali.

ciao Fabio!

Io penso che finche la retrogressione è vista in questo modo...la tanta neve del nord rimane utopia...se non per le aree che riescono a beccare lo stau da E o meglio se fosse da ESE ( sarebbero di piu ).

Ma per il nord...ci vuole ben altro...cioè il vortice a nord delle Alpi o in retrogressione completa verso OSO andandosi a posizionare verso il golfo del Leone.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Anch'io ho sentito ieri pomeriggio. Credevo che Graziano avesse raccolto un altra dichiarazione, magari odierna.
    Tornando a noi: e tu come la vedi? Anche alla luce dele Ens 06 che vedono alcune soluzioni più sud-orientali? E poi, sembra che Reading, un pò alla volta, vada verso una soluzione anch'esa più sud-est shiftata.
    Sbilanciati.
    Ciao.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix
    Anch'io ho sentito ieri pomeriggio. Credevo che Graziano avesse raccolto un altra dichiarazione, magari odierna.
    Tornando a noi: e tu come la vedi? Anche alla luce dele Ens 06 che vedono alcune soluzioni più sud-orientali? E poi, sembra che Reading, un pò alla volta, vada verso una soluzione anch'esa più sud-est shiftata.
    Sbilanciati.
    Ciao.
    Max
    ciao Max!

Come dice Fabio...ma non solo lui...volendo dare peso alla "storia" la retrogressione ha concrete possibilita che vada come vista da Reading o dagli ultimi 2 run gfs odierni.

Pero...nel complesso i modelli lasciano aperta la visione pro sud.

Per il lunghissimo...per ora non sto preoccupandomi di dove sara l'asse della nuova saccatura artica...mi basta sapere che ci sara...e rischiare!

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

E rischiamo
    Ciao Sergio.
    Max
    PS la vedi la partita stasera? E come la vedi? Sbilanciati anche qui

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •