Sì, ma bisogne di vedere i dati ufficiali da parte delle autorità spagnole per Siviglia e Cordoba per l'ultimo decennio .... dal centro di Atene è molto vicino con 35.1C l'ultimo decennio
In ogni caso ciò che rende una città più calda sono le temperature medie ... Penso che sia giusto dire che Atene è più calda in estate generalmente in rispetto a Siviglia (e Cordoba credo)...Soprattutto se si aggiunge il centro di Atene, nell'equazione
Inoltre, non dimenticare che Atene ha una temperatura massima assoluta superiore in rispetto al massima assoluta di Siviglia, che è anche il record ufficiale di Europa ...
Così Atene ha 2 su 3 di sicuro ...
se ti ricordi, siviglia ha una media Tmax. di 36°C nell ultimo decennio.
E la temp. rilevata dalla stazione aeroportuale. Se si prende una stazione dal centro di siviglia, sicuramente avrebbe rilevata Tmin. piu' alte di quelle dell aeroporto fuori citta. Comunque, come tmedia sara piu' calda athene .ma le Tmax. sono piu' alte a siviglia.
Ma questo deriva da tutiempo ... Non da AEMET!
E 'ovvio che in questa fonte non del tutto credibile ... Comunque ancora una volta Atene ha più alta media per l'aumento del minimo medio ...
Atene con certezza è più calda, in media
Tutiempo non è affatto una fonte credibile. Avete i dati da AEMET per Siviglia?
Ultima modifica di mesogeiakos; 02/05/2010 alle 20:21
mah, che ad Atene di norma fanno amssime di 40-42°C come a Siviglia? Mi pare un po' strano
Atene non ha nessun problema a registrare temperature estremamente elevate.
48.0C Elefsina
48.0C Tatoi
47.5C Nea Filadelfia
Superiore a Siviglia e anche il record europeo ufficiale
Atene
World Weather Information Service - Athens
Siviglia
World Weather Information Service - Sevilla
Una domanda, La Valletta è più o meno calda di Atene?
Segnalibri