Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Autunno toscano......

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Autunno toscano......

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Appena avviato a piovere.....giusto per non farci mancare nulla...

Ecco, appunto: buon (inzio, dai ) d'autunno !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

Beh il realismo e' che a Foggia avete +40°c e secco mentre qui oggi, sorprendentemente abbiamo cielo coperto con +21°c ....tra l'altro ora pure quattro gocce d'acqua....

Quindi realisticamente c'e' un'atmosfera autunnale e altrove, da te assolutamente, e' estate...

....realisticamente..
    qui rispetto a ieri abbiamo esattamente 10°C in meno... e il cielo coperto come da voi... ora ho +24.9°C con il 29% di ur...
    ciononostante stiamo perdendo di vista le vere stagioni... cielo coperto con +21°C e pioggia non è Autunno, è solo una giornata di pioggia... comunque non capisco che utilità abbia questo post... realisticamente...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    In Toscana hanno ora un po' di libeccio (non molto caldo, relativamente ovviamente !) e una discreta quantita' di nubi sulla testa:

idem qui... solo che non può piovere...

Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Menzionato
    0 Post(s)

Libeccio frizzante, cielo coperto, sensazione di fresco fuori!

T attuale di 21.3°, minima in corso: http://www.serchio-autoritadibacino....ca/temperatura

Non male i 10,8° ai 1100 metri delle Cave Cervaiole (Apuane): http://www.serchio-autoritadibacino....le/temperatura

Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Menzionato
    0 Post(s)

........davvero Bigboss, oggi sembra un altra stagione, ve lo assicuro!
    In questo periodo siamo abituati a veder scendere la temp. per ben altri motivi!!
    Invece.....

Giacomo

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da miki Visualizza Messaggio
    ... cielo coperto con +21°C e pioggia non è Autunno, è solo una giornata di pioggia...
    21° è la media delle massime della seconda decade di ottobre a Firenze. Quella della terza decade di giugno dovrebbe essere di quasi 30°.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    21° è la media delle massime della seconda decade di ottobre a Firenze. Quella della terza decade di giugno dovrebbe essere di quasi 30°.

sta piovendo e c'è vento.... sono condizioni ottimali per tirare giù la temperatura anche in estate... ma è solo una giornata di pioggia, non esageriamo...

qui +24.1°C e 32% di ur....

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

qui rispetto a ieri abbiamo esattamente 10°C in meno... e il cielo coperto come da voi... ora ho +24.9°C con il 29% di ur...
    ciononostante stiamo perdendo di vista le vere stagioni... cielo coperto con +21°C e pioggia non è Autunno, è solo una giornata di pioggia... comunque non capisco che utilità abbia questo post... realisticamente...

Realisticamente mi domando per quale motivo scriviamo ogni giorno su questi forum.....e realisticamente non capisco certi "apprezzamenti" gratuiti ....
    Mio caro "tortellino", e credimi e' solo affettuoso e non offensivo poiche' amo l'emilia per tutto cio' che offre, e non sai quante volte in inverno ti invidio intensamente, sentimento di cui non vado fiero...ma tant'e', oggi e' una giornata molto particolare in toscana, molte citta' stanno facendo le minime alle 15.00 in pieno giugno, quando normalmente facciamo +30/+35 di questi tempi.....
    Questo mi e' sembrato un ottimo motivo per scrivere e condividere con il resto del forum tale situazione.....se poi a te non frega niente, mi dispiace ma non ci posso fare niente, cmq c'e' sempre la possibilita' di non "usurasi" i polpastrelli a scrivere e gli occhi a leggere....

Resto sempre dell'idea che e' meglio un amico in piu', che un "nemico" in piu'.....credo che tu converrai con me...

Gianni

Menzionato
    0 Post(s)

Realisticamente mi domando per quale motivo scriviamo ogni giorno su questi forum.....e realisticamente non capisco certi "apprezzamenti" gratuiti ....
    Mio caro "tortellino", e credimi e' solo affettuoso e non offensivo poiche' amo l'emilia per tutto cio' che offre, e non sai quante volte in inverno ti invidio intensamente, sentimento di cui non vado fiero...ma tant'e', oggi e' una giornata molto particolare in toscana, molte citta' stanno facendo le minime alle 15.00 in pieno giugno, quando normalmente facciamo +30/+35 di questi tempi.....
    Questo mi e' sembrato un ottimo motivo per scrivere e condividere con il resto del forum tale situazione.....se poi a te non frega niente, mi dispiace ma non ci posso fare niente, cmq c'e' sempre la possibilita' di non "usurasi" i polpastrelli a scrivere e gli occhi a leggere....

Resto sempre dell'idea che e' meglio un amico in piu', che un "nemico" in piu'.....credo che tu converrai con me...

Gianni
    le massime tra Pisa e Firenze sono intorno ai 25°C-26°C... questo non è autunno e in un'era di disinformazione galoppante cerchiamo di non perdere la misura anche noi qui dentro...

anch'io sto facendo la minima proprio ora (23.9°C) e non mi pare che in Emilia sia così tanto Estate rispetto alla Toscana come tu hai scritto... si tratta semplicemente di fornire osservazioni accurate e non campate in aria..

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

le massime tra Pisa e Firenze sono intorno ai 25°C-26°C... questo non è autunno e in un'era di disinformazione galoppante cerchiamo di non perdere la misura anche noi qui dentro...

anch'io sto facendo la minima proprio ora (23.9°C) e non mi pare che in Emilia sia così tanto Estate rispetto alla Toscana come tu hai scritto... si tratta semplicemente di fornire osservazioni accurate e non campate in aria..

Si predica nel deserto !!!

Cmq per la cronaca e per chi vuol capire, Firenze - Prato e Pistoia sono a +21°c dalle 14.00 con una massima fatta verso le 11.00 con +24/+25°c ...

Ora addirittura diversi +20°c con pioggerella ....

Visto lo standard toscano a cui sono siamo abituati, specie nelle zone interne, abbiamo una situazione particolare in atto, vista anche l'ora in cui sta avvenendo....

Passare da ieri con +34°c alle 15.00 a oggi con +20°c alla stessa ora, mi sembra di essere in due distinte stagioni, estiva ieri e di stampo autunnale oggi....

Quando ho aperto il post, molte citta' del nord, emiliane e romagnole segnavano +30°c e oltre e quindi il titolo ci sta tutto.....

Gianni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •