qui rispetto a ieri abbiamo esattamente 10°C in meno... e il cielo coperto come da voi... ora ho +24.9°C con il 29% di ur...
ciononostante stiamo perdendo di vista le vere stagioni... cielo coperto con +21°C e pioggia non è Autunno, è solo una giornata di pioggia... comunque non capisco che utilità abbia questo post... realisticamente...![]()
Libeccio frizzante, cielo coperto, sensazione di fresco fuori!
T attuale di 21.3°, minima in corso: http://www.serchio-autoritadibacino....ca/temperatura
Non male i 10,8° ai 1100 metri delle Cave Cervaiole (Apuane): http://www.serchio-autoritadibacino....le/temperatura
![]()
........davvero Bigboss, oggi sembra un altra stagione, ve lo assicuro!
In questo periodo siamo abituati a veder scendere la temp. per ben altri motivi!!
Invece.....
Giacomo
Realisticamente mi domando per quale motivo scriviamo ogni giorno su questi forum.....e realisticamente non capisco certi "apprezzamenti" gratuiti ....
Mio caro "tortellino", e credimi e' solo affettuoso e non offensivo poiche' amo l'emilia per tutto cio' che offre, e non sai quante volte in inverno ti invidio intensamente, sentimento di cui non vado fiero...ma tant'e', oggi e' una giornata molto particolare in toscana, molte citta' stanno facendo le minime alle 15.00 in pieno giugno, quando normalmente facciamo +30/+35 di questi tempi.....
Questo mi e' sembrato un ottimo motivo per scrivere e condividere con il resto del forum tale situazione.....se poi a te non frega niente, mi dispiace ma non ci posso fare niente, cmq c'e' sempre la possibilita' di non "usurasi" i polpastrelli a scrivere e gli occhi a leggere....
Resto sempre dell'idea che e' meglio un amico in piu', che un "nemico" in piu'.....credo che tu converrai con me...
Gianni
le massime tra Pisa e Firenze sono intorno ai 25°C-26°C... questo non è autunno e in un'era di disinformazione galoppante cerchiamo di non perdere la misura anche noi qui dentro...
anch'io sto facendo la minima proprio ora (23.9°C) e non mi pare che in Emilia sia così tanto Estate rispetto alla Toscana come tu hai scritto... si tratta semplicemente di fornire osservazioni accurate e non campate in aria..![]()
Si predica nel deserto !!!
Cmq per la cronaca e per chi vuol capire, Firenze - Prato e Pistoia sono a +21°c dalle 14.00 con una massima fatta verso le 11.00 con +24/+25°c ...
Ora addirittura diversi +20°c con pioggerella ....
Visto lo standard toscano a cui sono siamo abituati, specie nelle zone interne, abbiamo una situazione particolare in atto, vista anche l'ora in cui sta avvenendo....
Passare da ieri con +34°c alle 15.00 a oggi con +20°c alla stessa ora, mi sembra di essere in due distinte stagioni, estiva ieri e di stampo autunnale oggi....
Quando ho aperto il post, molte citta' del nord, emiliane e romagnole segnavano +30°c e oltre e quindi il titolo ci sta tutto.....
Gianni
Segnalibri