Cari amici, il 1 luglio 2007 (nel pomeriggio dopo le ore 17.00) si è verificato un intenso episodio temporalesco che ha colpito la zona del lodigiano (Salerano - Caselle Lurani) che ha deteminato danni alle abitazioni, esempio tegole cadute, antenne abbattute, alberi divelti ed altri danni.
Una mia collega mi segnala danni alla sua abitazione.
E' possibile avere notizie dettagliate su questo evento, eventualmente report giornalistici?
Purtroppo il sottoscritto non ha informazioni specifiche in merito.
Ringrazio anticipatamente per ogni risposta dettagliata su questo evento che, suppongo, trattasi di semplice evento temporalesco a carattere intenso.
Saluti
jonioblu
Se c'era qualcosa, era reperibile qua ieri:
http://www.ilcittadino.it/
Ma non mi sembra ci sia l'archivio degli articoli purtroppo.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Se non c'era nessuno sul posto difficile immaginare reports sull'episodio.
Con l'occasione segnalo questo evento, naturalmente per chi non lo conosce, magari da inserire tra le notizie di interesse (in alto):
http://www.aepic.it/conf/index.php?cf=12/
Ciao
J
jonioblu
Sul forum del CML si parlava in effetti di un violento TS nel Lodigiano con filari di alberi sdradicati....
![]()
Segnalibri