Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: basta con il freddo ed il brutto tempo

Voglio dire: al momento fa oggettivamente freddo a Zurigo, per esempio, con rovesci e 11°C
    direi che è molto al di sotto della norma.
    le massime di Zurigo dovrebbero essere di almeno 24°

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    direi che è molto al di sotto della norma.
    le massime di Zurigo dovrebbero essere di almeno 24°
    E che ho scritto io?

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

bhe le estati normali della pianura padana e conche alpine sono cmq abbastanza calde e afose (intendo luglio e agosto) siccome le sopradette zone hanno un clima di tipo continentale.
    ad esempio la media delle max di luglio di Aosta è di 27,5°, le medie delle massime di Luglio in Valpadana sono di 27-28° (forse localmente anche di piu).
    Verissimo, però Aosta come tutto il Centro Europa e il Mediterraneo ha chiuso il mese di giugno sopramedia. Non mi sembra il caso di lamentarsi perchè adesso fa relativamente fresco da 3 giorni.

Menzionato
    0 Post(s)

Verissimo, però Aosta come tutto il Centro Europa e il Mediterraneo ha chiuso il mese di giugno sopramedia. Non mi sembra il caso di lamentarsi perchè adesso fa relativamente fresco da 3 giorni.
    bhe ma avere 17° gradi con vento alle ore 15 di un 4 luglio non è il massimo!!
    e comunque era anche per rispondere a quei forumisti che dicono che siamo in media con le temperature, qui siamo sotto media di 7-10°!

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

bhe ma avere 17° gradi con vento alle ore 15 di un 4 luglio non è il massimo!!
    De gustibus. Fosse per me l'estate la cancellerei dal calendario. Comunque avere 17°C con vento al 4 luglio a 1350 slm nel cuore delle Alpi più che altro è normalissimo, salvo forse che negli ultimi 5 anni. Certo, non ogni giorno, ma di sicuro non è evento raro o particolare.

e comunque era anche per rispondere a quei forumisti che dicono che siamo in media con le temperature, qui siamo sotto media di 7-10°!
    7-10°C ho qualche dubbio. La tua media max di luglio non credo sia sopra i 21°C, nè penso che tu stanotte abbia fatto una minima rilevante.

Comunque in pianura padana, ma anche nelle valli prealpine, la media giornaliera non è sottomedia se non marginalmente. Presso la mia stazione di Valle Mosso (BI, 430 slm) oggi minima in media e max un grado sopramedia, ad esempio.

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

bhe le estati normali della pianura padana e conche alpine sono cmq abbastanza calde e afose (intendo luglio e agosto) siccome le sopradette zone hanno un clima di tipo continentale.
    ad esempio la media delle max di luglio di Aosta è di 27,5°, le medie delle massime di Luglio in Valpadana sono di 27-28° (forse localmente anche di piu).

Certo

Il mio messaggio era sarcasticamente sullo stesso tono di quello iniziale di questo thread,giusto per par condicio

La media massime a Torino Caselle a luglio è 27.1°C (1° decade),27.9°C(2° decade),27.7°C(3° decade)

L'ideale però per me è non più di 24°C,come in questo momento che c'è il cielo limpido e 24°C a Moncalieri...........peccato solo per il violentissimo foehn che romba come il terremoto e,se esci fuori, ti toglie il respiro!

Le betulle che ho di fronte si piegano a L

Ciao

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

in effetti gli anni scorsi si superavano facilmente i +30° da metà giugno qui a roma..quest'anno la temp fatica una po a superare quel valore, meglio!!!

a roma è normale che non piova l'estate: da giugno ad agosto cadono in media 80-100mm
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Menzionato
    0 Post(s)

De gustibus. Fosse per me l'estate la cancellerei dal calendario. Comunque avere 17°C con vento al 4 luglio a 1350 slm nel cuore delle Alpi più che altro è normalissimo, salvo forse che negli ultimi 5 anni
    veramente mi riferivo ad Aosta, alle 15 ero in città e c'erano solo 17° con forte fohn (quindi ulteriore wind chill).
    ora sono arrivato a casa, qui di gradi ce ne sono 12° ( ci vuole la felpa!)

Vento teso L'avatar di quebec
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lannoscorso Visualizza Messaggio
    qui ormai serve l'alta pressione non si puo' andare avanti conl'indomito vp in enfasi

ma che stai a dì, sò 12 mesi che c'abbiamo Hp, da me in negli ultimi 34 giorni sono caduti 22mm di pioggia, dieci giorni fa abbiamo battuto tutti i record di caldo e per un giorno nuvoloso( oggi) già te stai a rimpiange l'alta pressione, magari piovesse un pò che da me se sta a seccà tutto.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

veramente mi riferivo ad Aosta, alle 15 ero in città e c'erano solo 17° con forte föhn (quindi ulteriore wind chill).
    ora sono arrivato a casa, qui di gradi ce ne sono 12° ( ci vuole la felpa!)
    Comunque ad Aosta la massima è stata superiore ai 22°C, quindi al massimo 4/5 sottomedia, mentre la min di +15°C, quindi un paio sopramedia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •