Francesco Nucera
"Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"
----------------------------
meteorologo Meteosolutions S.r.l.
Solo x la cronaca:
Mentana lanciava "frecciatine" al Col. per la sponsorizzazione dei condizionatori.....
E lui... sorrideva....
Il Col. ha detto alla fine che "ama mettersi in discussione"..... io da quanto ho letto da queste parti.... NON MI SENTO DI CONFERMARE.
Cmq.... nessuna polemica, solo opinioni... il problema è che se IRONIZZA MENTANA tutto ok... lo fa uno qualunque..... allora.........sì, la musica cambia e si cambia soprattuto registro.
PS: Mi è piaciuto molto, moltissimo il Prof. MaracchiIn splendida forma
Voto 10 e lode
![]()
Qui trovate il filmato della puntata
http://www.video.mediaset.it/video.h...io&from=matrix
Si, sono pienamente d'accordo!
Fino a ieri sera ero convinto che il GW fosse colpa dell'uomo, ma adesso mi son venuti molti dubbi.
Comunque ciò non toglie che l'inquinamento vada combattuto con tutte le nostre forze, anche se non è correlato con i cambiamenti climatici!
![]()
Finalmente hanno fatto una trasmissione che analizza anche l altra faccia della medaglia, ma me la sono persa, peccato!!
*** Stazione Oregon WMR 968 ***
WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
http://www.reggioemiliameteo.it/
Ho visto la trasmissione e certo da molto da pensare. In pratica si asseriva che il riscaldamento globale è attualmente ineluttabile perchè dovuta all'azione del sole e non da quella dell'uomo.
Abbastanza preoccupante che se fosse vero vorrebbe dire che, invece di affrontare i problemi dei paesi del terzo mondo e dei tutto il pianeta con le giuste premesse, ci siamo imbarcati in una specie di lotta all Don Chisciotte contro i mulini a vento.
Sono rimasto perplesso quando ieri insieme ai meteoman più famosi menzionati non hanno fatto riferimento al Generale Baroni,a mio avviso il più grande di tutti i tempi.
Una persona che trasmetteva grande professionalità e passione,colui che nell'85 riuscì ad anticipare la previsione della neve su tutta Italia,questo clip parla da sè
Aver dimenticato Baroni è stato davvero imperdonabile.
Questo potrebbe dirla lunga su come è stata intrapresa la puntata....trascurare Baroni, l'altra punta di diamante della meteo insieme a Bernacca, è cosa assurda!![]()
Nessun accenno al Generale, che tra l'altro è ancora vivo e vegeto grazie a Dio, che ha dato moltissimo alla ns meteo sempre disponibilissimo al dialogo, pronto al "mea culpa", un professionista al quale molti "addetti ai lavori di oggi", dovrebbero specchiarsi!!![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
vedendo il programma mi sono venuti altri dubbi:
come fa la CO2 (0.03% dell'atmosfera) a influenzare così tanto il clima?
giusto pensare che sia il sole il principale imputato.
perchè nel medio evo, quando la groenlandia era detta terra verde, non si ha notizia di città costiere europee sommerse?![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
stessa cosa è sucessa a me....mi stò ricredendo che le colpe ricadono tutte sull'uomo...però ciò non toglie che dobbiamo cmq avere un etica ambientale giusta e senza sfruttare il pianeta in maniera incontrollata!!!
p.s. ad ottobre ho sentito che Il col. Giuliacci insegnerà alla bicocca fisica dell'atmosfera..wow l'avrò come professore....che onore
![]()
"[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]
Segnalibri