Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
    Vento moderato L'avatar di francesco.nucera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ora su CANALE 5 a MATRIX

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bandini Visualizza Messaggio
    che il riscaldamento globale di questi tempi è causato solo ed esclusivamente dall'uomo..con tutte le emissioni del caso.....scusa ma ieri sera, nella mia ignoranza sono rimasto molto perplesso... Io non sono uno studioso, non ho studiato, ma quello che si dice è questo .... Io da perfetto analfabeta della materia sono rimasto sconcertato....Scusate l'affermazione che per alcuni può sembrare forte... E non voglio nemmeno polemizzare......

però non mi puoi nemmeno fare una domanda del genere visto che nei vari forum siamo sempre i soliti...
    Onestamente, su quanto qualcuno afferma sui Forum personalmente ho il mio personale parere...
    Francesco Nucera
    "Sono un tipo burbero, scontroso e permaloso ma se mi impegno so essere anche simpatico"

----------------------------
    meteorologo Meteosolutions S.r.l.

Vento fresco L'avatar di Max79bz
    Menzionato
    0 Post(s)

Solo x la cronaca:

Mentana lanciava "frecciatine" al Col. per la sponsorizzazione dei condizionatori.....

E lui... sorrideva....

Il Col. ha detto alla fine che "ama mettersi in discussione"..... io da quanto ho letto da queste parti.... NON MI SENTO DI CONFERMARE.

Cmq.... nessuna polemica, solo opinioni... il problema è che se IRONIZZA MENTANA tutto ok... lo fa uno qualunque..... allora......... sì, la musica cambia e si cambia soprattuto registro.

PS: Mi è piaciuto molto, moltissimo il Prof. Maracchi In splendida forma Voto 10 e lode

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui trovate il filmato della puntata

http://www.video.mediaset.it/video.h...io&from=matrix

Toto91
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bandini Visualizza Messaggio
    no, non sembra che ci azzecchi spesso, il problema è che non ne sbaglia una.... Io dopo ieri sera sinceramente rimango confuso e anche parecchio... Ho iniziato a vederlo dopo circa 20 minuti, ma tutto quello che si teorizza nei vari forum, riviste, tv è esattamente l'opposto di quello che hanno detto ieri sera...Comunque, nonostante la mia ingnoranza, mi sono trovato più daccordo con questa teoria che con quella che paventano tutti....RImane sempre un grande dubbio che, se nemmeno gli scienziati risolvono, volete che lo risolviamo noi????
    Si, sono pienamente d'accordo!

Fino a ieri sera ero convinto che il GW fosse colpa dell'uomo, ma adesso mi son venuti molti dubbi.

Comunque ciò non toglie che l'inquinamento vada combattuto con tutte le nostre forze, anche se non è correlato con i cambiamenti climatici!

Vento teso L'avatar di Davide_RE
    Menzionato
    0 Post(s)

Finalmente hanno fatto una trasmissione che analizza anche l altra faccia della medaglia, ma me la sono persa, peccato!!
    *** Stazione Oregon WMR 968 ***
    WEBCAM in diretta e dati del mio paese,S.Giovanni 580 mt.s.l.m.
    http://www.reggioemiliameteo.it/

Bava di vento L'avatar di Tarivor
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho visto la trasmissione e certo da molto da pensare. In pratica si asseriva che il riscaldamento globale è attualmente ineluttabile perchè dovuta all'azione del sole e non da quella dell'uomo.
    Abbastanza preoccupante che se fosse vero vorrebbe dire che, invece di affrontare i problemi dei paesi del terzo mondo e dei tutto il pianeta con le giuste premesse, ci siamo imbarcati in una specie di lotta all Don Chisciotte contro i mulini a vento.

Banned L'avatar di alex74
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono rimasto perplesso quando ieri insieme ai meteoman più famosi menzionati non hanno fatto riferimento al Generale Baroni,a mio avviso il più grande di tutti i tempi.
    Una persona che trasmetteva grande professionalità e passione,colui che nell'85 riuscì ad anticipare la previsione della neve su tutta Italia,questo clip parla da sè

Vento forte L'avatar di Snowhell
    Menzionato
    1 Post(s)

Aver dimenticato Baroni è stato davvero imperdonabile.
    Questo potrebbe dirla lunga su come è stata intrapresa la puntata....trascurare Baroni, l'altra punta di diamante della meteo insieme a Bernacca, è cosa assurda!
    Nessun accenno al Generale, che tra l'altro è ancora vivo e vegeto grazie a Dio, che ha dato moltissimo alla ns meteo sempre disponibilissimo al dialogo, pronto al "mea culpa", un professionista al quale molti "addetti ai lavori di oggi", dovrebbero specchiarsi!!
    Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.
    Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm

Vento forte L'avatar di Alessandro86
    Menzionato
    0 Post(s)

vedendo il programma mi sono venuti altri dubbi:
    come fa la CO2 (0.03% dell'atmosfera) a influenzare così tanto il clima?

giusto pensare che sia il sole il principale imputato.

perchè nel medio evo, quando la groenlandia era detta terra verde, non si ha notizia di città costiere europee sommerse?
    stazione meteo :
    Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm

Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm

Brezza tesa L'avatar di mattiaValtellina
    Menzionato
    0 Post(s)

stessa cosa è sucessa a me....mi stò ricredendo che le colpe ricadono tutte sull'uomo...però ciò non toglie che dobbiamo cmq avere un etica ambientale giusta e senza sfruttare il pianeta in maniera incontrollata!!!

p.s. ad ottobre ho sentito che Il col. Giuliacci insegnerà alla bicocca fisica dell'atmosfera..wow l'avrò come professore....che onore
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •