Siamo in Luglio, e, alle nostre latidudini specie per il centro sud Italia è il mese meno piovoso dell'intero anno. I getti tra la zona subtropicale e il 60 parallelo assumono la minore velocità e/o intensità. In base a questo non ci si può aspettare un elevato gradiente barico.......e allora subiamoci questa calura con queste isoterme fuori norma aime'.
Purtroppo l'aggiornamento 06 tende ancora di più al rialzo !!![]()
Se il Col Giuliacci, ieri sera ha fatto vedere in TV una tabella con su disegnate delle curve di calore con delle date, spiegando, con parole testuali, che il caldo intenso, ossia: "con alti e bassi", durerà almeno fino il 2 o 3 Agosto, ci sarà pure un motivo, no? (Scusate, ma Lui che mestiere fa?)
Mi sembra anche chiaro e lampante che Lui abbia più carte meteo a disposizione di noi e le sa anche meglio interpretare, no?
Poi... specialmente in questi ultimi tempi, le ondate di caldo, Lui le ha sempre previste "complessivamente" bene, no?
Già, sembra pure che il Col Giuliacci sia diventato improvvisamente caldofilo! Invece, non sarà il clima che lo è diventato?
Ci resta dunque solo da sperare che questo incredibile trend positivo (speriamo il più momentaneo possibile) finisca al più presto, no?
Bye
http://www.arcibalbo-santarcangelo.i...tarcangelo.htm
Ultima modifica di ivano.mariani; 17/07/2007 alle 14:19
la vedo nera![]()
![]()
![]()
N.B. il Col. Giuliacci nn è mica un dio![]()
ondata calda che va fino al 23
![]()
L'ho notato solo adesso....non solo non si cala dal 21, ma addirittura alcuni spaghi raggiungono la +25 per il 23!!!!![]()
![]()
Cmq nn ci dobbiamo lamentare più di tanto....se pensate a quello che è successo nel 2003 io ci meto una firma per avere un'estate cosi;fresca(relativamente) per la prima metà e poi la seconda
calda
Segnalibri