Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Giuliacci al tg5:niente neve al NE

Citazione Originariamente Scritto da wlaneve
    xkè scusa? quel 13 dicembre di 4 anni fa non avevano forse detto la stessa cosa?
    Ma adesso sono piu' preparati,ho fatto la visita a giugno e ho visto grossa serieta'.................poi

gli errori cmq fanno parte della meteo,essendo una scienza imperfetta,e possono capitare,da questi si impara,hanno piu'esperienza e modell

CapoNord
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Tks

PS
    Tutto ok?
    "L'incidente diplomatico" per me non è chiuso..mi dispiace ma non accetto che mi si critichi e attacchi affermando ad esempio che non so leggere oppure come ha scritto un altro utente che invoca il mio ban solo per aver detto che delle carte non mi piacciono per le mie zone..e non accetto nemmeno che si dica che la neve in pianura non ha senso solo perchè la voglio giÃ* a novembre..se non ne è venuta sui monti non è di certo colpa mia..sarò egoista o chissÃ* cos'altro (a voi gli aggettivi) ma il mio pensiero rimane tale.

Sinceramente questo tentativo di allungare la mano non mi sembra tanto sincero e spontaneo ma più che altro dettato da un'euforia emotiva dovuta a..correnti meridionali tese.

Detto questo rispetto le idee di tutti e ci mancherebbe..solo che certe prese di posizione e certe dichiarazioni non le accetto e spiace vedere che vengono da brave persone (pur conoscendole solo virtualmente) ed anche competenti della materia come credo siano. Perchè non si può parlare solo ed esclusivamente di meteo in nome di questa scienza che tanto ci affascina? Le frecciatine ci stanno per caritÃ*..ma non si dovrebbe superare un certo limite.

Detto questo chiudo definitivamente il discorso con tanto tanto rammarico. Volgio la neve in pianura a novembre..sarò stupido ignorante o da bannare se la vorrei vedere giÃ* adesso in nome della mia passione per la meteo? Ognuno si faccia le sue idee.

Saluti.

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Be ,ormai sono abituato,non vedo lora dei temporali estivi.

La neve la scio a chi compete.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Vedremo, c'è ancora tempo per disperarsi o esaltarsi

Staff MeteoNetwork L'avatar di Guido85
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.
    una cosa non ho mai capito... ( e qui piovono pernacchie e risate )
    ma io dove mi trovo? medio o alto adriatico?
    il medio adriatico dovrebbe andare dal Conero a Termoli-Gargano..
    quindi noi siamo al limite... tant'è che molto spesso a nord di Ancona c'è un tempo diverso che a sud del Conero..
    questo per un fattore orografico più che altro..
    noi ci troviamo un po' nel mezzo e risentiamo delle condizioni meteo-climatiche di entrambi i settori e alla fine risultiamo un ibrido (o addirittura un caso a parte: vedi ieri!), anche se spesso prevale la componente medio-adriatica soprattutto per la maggiore estensione di mare che ci influenza a ESE piuttosto che a NNE tant'è che prevalgono le brezze da SE d'estate!..
    In altri casi le caratteristiche climatiche e l'influenza medio-adriatica arriva fino a Rimini e oltre.. tant'è che alcuni considerano medio-adriatico anche il settore nord delle Marche.

Spesso e volentieri da noi non nevica bene nè quando nevica a Rimini nè quando nevica a Pescara... esistono 2-3 configurazioni che ci favoriscono rispetto al resto della costa!.. Ma sono rare...

ciao!
    Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
    press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
    www.meteoconero.it
    dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Guido85
    il medio adriatico dovrebbe andare dal Conero a Termoli-Gargano..
    quindi noi siamo al limite... tant'è che molto spesso a nord di Ancona c'è un tempo diverso che a sud del Conero..
    questa è una cosa che ho notato molto spesso infatti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •