Ma adesso sono piu' preparati,ho fatto la visita a giugno e ho visto grossa serieta'.................poiOriginariamente Scritto da wlaneve
gli errori cmq fanno parte della meteo,essendo una scienza imperfetta,e possono capitare,da questi si impara,hanno piu'esperienza e modell
"L'incidente diplomatico" per me non è chiuso..mi dispiace ma non accetto che mi si critichi e attacchi affermando ad esempio che non so leggere oppure come ha scritto un altro utente che invoca il mio ban solo per aver detto che delle carte non mi piacciono per le mie zone..e non accetto nemmeno che si dica che la neve in pianura non ha senso solo perchè la voglio giÃ* a novembre..se non ne è venuta sui monti non è di certo colpa mia..sarò egoista o chissÃ* cos'altro (a voi gli aggettivi) ma il mio pensiero rimane tale.Originariamente Scritto da Gravin
Sinceramente questo tentativo di allungare la mano non mi sembra tanto sincero e spontaneo ma più che altro dettato da un'euforia emotiva dovuta a..correnti meridionali tese.
Detto questo rispetto le idee di tutti e ci mancherebbe..solo che certe prese di posizione e certe dichiarazioni non le accetto e spiace vedere che vengono da brave persone (pur conoscendole solo virtualmente) ed anche competenti della materia come credo siano. Perchè non si può parlare solo ed esclusivamente di meteo in nome di questa scienza che tanto ci affascina? Le frecciatine ci stanno per caritÃ*..ma non si dovrebbe superare un certo limite.
Detto questo chiudo definitivamente il discorso con tanto tanto rammarico. Volgio la neve in pianura a novembre..sarò stupido ignorante o da bannare se la vorrei vedere giÃ* adesso in nome della mia passione per la meteo? Ognuno si faccia le sue idee.
Saluti.
Be ,ormai sono abituato,non vedo lora dei temporali estivi.
La neve la scio a chi compete.
Vedremo, c'è ancora tempo per disperarsi o esaltarsi![]()
![]()
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
il medio adriatico dovrebbe andare dal Conero a Termoli-Gargano..Originariamente Scritto da ale.
quindi noi siamo al limite... tant'è che molto spesso a nord di Ancona c'è un tempo diverso che a sud del Conero..
questo per un fattore orografico più che altro..
noi ci troviamo un po' nel mezzo e risentiamo delle condizioni meteo-climatiche di entrambi i settori e alla fine risultiamo un ibrido (o addirittura un caso a parte: vedi ieri!), anche se spesso prevale la componente medio-adriatica soprattutto per la maggiore estensione di mare che ci influenza a ESE piuttosto che a NNE tant'è che prevalgono le brezze da SE d'estate!..
In altri casi le caratteristiche climatiche e l'influenza medio-adriatica arriva fino a Rimini e oltre.. tant'è che alcuni considerano medio-adriatico anche il settore nord delle Marche.
Spesso e volentieri da noi non nevica bene nè quando nevica a Rimini nè quando nevica a Pescara... esistono 2-3 configurazioni che ci favoriscono rispetto al resto della costa!.. Ma sono rare...
ciao!
Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
www.meteoconero.it
dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young
questa è una cosa che ho notato molto spesso infattiOriginariamente Scritto da Guido85
![]()
Segnalibri