Estate incredibile qui dalle mie parti.....ci sono 3 fattori che la rendono drammaticamente unica.....LA CRISI IDRICA mezza regione è senz'acqua nelle case......GLI INCENDI.....mezza regione è a fuoco.......CALDO RECORD.....diversi record abbattuti...mezza regione oltre i +40°.....in questo scenario apocalittico manca solo l'evento temporalesco estremo....che tra l'altro se andiamo a vedere si è verificato l'estate scorsa con la piu' estrema grandinata che si ricordi....chicchi grandi come pesche!
RAGAZZI QUI LA SITUAZIONE E' DAVVERO DRAMMATICAMENTE INCREDIBILE
Ieri si è toccato il fondo a causa di un incendio di natura dolosa una canadian è precipitato un pilota è morto l'altro è in fin di vista in coma...
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Stessa situazione nelle Marche. Ieri tre canadair prendevano l'acqua sul mare vicino casa mia per spegnere incendi sulla pedemontana dei Sibillini. Una settimana fa elicotteri ed un canadair erano impegnati a spegnere un incendio sulle colline vicine (ho assistito a tutto l'intervento stando in spiaggia). Oggi ancora incendi nell'area appenninica presso la Salaria in territorio ascolano ed il vento sta creando enormi difficoltà. Come in Abruzzo un vero inferno generato da delinquenti i cui scopi sincermante non riesco a comprendere.
E' da dicembre che mi lamento per la situazione idrica e purtroppo sta andando come nelle peggiori delle mie ipotesi.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Forse in Puglia stiamo peggio
l'atmosfera è proprio tetra
qui in valle peligna spira un forte W-SW che trasporta il fumo acre degli incendi nella marsica
davvero disarmante
2007/08: ***14-16/12/2007 67 cm -- *04/04/2008 10 cm## 2008/09: *12-14/02/2009 15 cm *19-21/03/2009 10 cm ## 2009/10: *06/03/2010 5 cm *09/03/2010 15 cm ## 2010/11: 16/12/2010 15 cm (min -13,2°C)
Ciao Nevizio ,io vivo a Villaraspa ma sono originario di Cugnoli , come te anche io sono veramente senza parole x quello che sta succedendo in questo anno terribile dal punto di vista del meteo e degli incendi nella nostra regione.Sabato sono salito in moto e mi sono diretto al passo di Forca di Penne da dove si scorge tutta la provincia di Pescara, è stato terribile incendi d'appertutto a Popoli ,Calascio,Rosciano,Capestrano, Vallemare....Ma il peggio purtroppo doveva ancora venire, da due giorni brucia una zona vastissima nel parco della Maiella(la mia montagna preferita) da questa mattina una nuovola di fumo gigantesca si alza dalla montagna ferita, e da qualche ora un'altra immensa nube proveniente da un grande incendio dalle parti di Popoli sta oscurando il sole tanto che la temperatura è scesa di 2° e la luce del sole è rossa(hai notato anche tu questo fenomeno?).Io ho 33 anni è una situazione simile non la ho mai vissuta , sembra di assistere a quei film americani dove incendi immensi distruggono ogni cosa, il tutto mi rende triste e depresso vedere tutti quei boschi andare in fumo mi fa rabbia........Di pioggia poi non se vede in modo serio da quasi un anno.Ah ricordo bene la grandinata dell'estate scorsa , sono rimasto bloccato in macchina dalla furia del temporale da ca***si sotto , non so come non si sia rotto il parabrezza della mia golf.Ma quando finirà questo incubo , non ce la faccio + vogliooo le piogge voglio un estate normale un inverno normale.......
e poi parliamo dei protocolli di kyoto...
![]()
Evacuate tantissime persone da Termoli
www.meteomolise.com
www.primonumero.it
Segnalibri