riporto un incendio ieri sera ad avezzano intorno alle 11.
i fiumi sono a secco, situazione quasi preoccupante....
speriamo in un agosto piovoso è da inizio giugno che non si vede acqua...
PIROMANE ARRESTATO MENTRE DA' FUOCO VICINO A LATINA - Un piromane di 63 anni è stato
sorpreso ad appiccare un incendio ed è stato arrestato dai
carabinieri a Sezze, un paese collinare vicino a Latina.
L'uomo, un operaio, incensurato, stava appiccando il fuoco
alla macchia mediterranea nella zona della stazione ferroviaria
ma è stato sorpreso dai militari della compagnia di Latina che
avevano già predisposto servizi a seguito dei diversi focolai
che si erano verificati nella zona in questi giorni.
L'operaio, del quale non vengono rese note le generalità, è
stato fermato intorno alle 13:30 e portato nelle camere di
sicurezza in attesa del processo per direttissima che si
svolgerà domani. E' accusato di incendio doloso.
FONTE ANSA.IT
E uno!
Ragazzi non vorrei essere ripetitivo ma qui la situazione è gravissima.....cioe' si vede la maiella in fiamme da Pescara il fumo ricorpre tutta la montagna....in queste ore a 30 Km da qui è ancora tutto un fiamme.....e come se non bastasse è ripreso a soffiare anche il foehn appenninico......
Non ci sono più parole per commentare questo disastro.....Io sparo a vista se vedo un piromane....giuro....mi faccio pure anni di galera non me importa nulla....talvolta ci vuole la cattiveria![]()
Giungono altre notizie.....Fiamme sulle strade che portano alla maiella...un testimone racconta di atmosfere infernali lungo la strrada che porta al Morrone...
Non vorrei che tutto questo parlarne incentivi ancor di + la follia dei piromani.....gente ripeto che andrebbe fucilata senza pietà e a vista.......![]()
Altra news in real time o quasi....
L'unica provincia in cui si registrano condizioni di ordinaria criticità è quella di Teramo, mentre per quelle dell'Aquila, Chieti e Pescara le condizioni sono di estrema gravità, tanto da determinare la mobilitazione di risorse straordinarie.
Tutte le squadre del Corpo forestale, dei Vigili del fuoco e del volontariato della Protezione civile regionale sono ormai operative ininterrottamente da 10 giorni.
Drammaticamente critiche sono le situazioni di Collepietro, Navelli e Caporciano, dove sono state evacuate alcune abitazioni. Ad Ortona dei Marsi sono stati messi a disposizione cinque autobus per l'evacuazione di gran parte dell'abitato. La strada statale 17 è stata interrotta tra Collepietro e Civitaretenga.
Tra i comuni di Casalbordino e Torino di Sangro sono stati distrutti due campeggi e altri due sono gravemente danneggiati. Non si registrano vittime
Io farei provare l'esperienza del fuoco a chi appicca incendi. Oggi ero in spiaggia. Il vento in quota spirava da ovest e portava con se, oltre le nuvole, una cappa di fumo e fuliggine derivata dagli incendi a decine di km verso l'interno nella zona dei Sibillini. E' caduta fuliggine per tutto il pomeriggio nonostante il vento in basso provenisse da NE. Mi sembrava di essere ai piedi di un piccolo vulcano. Ho fatto il bagno con i pezzettini carboniosi galleggianti nell'acqua. Mai ricordato.
Ieri è morto un pilota di uno dei tre canadair che sorvolavano il mare tra il sud Marche ed il nord Abruzzo. All'inizio passavano sempre sopra San Bendetto del Tronto.
Scopro che tutto il centrosud sta andando a fuoco. Tristezza infinita.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Notizia dell'ultim'ora il PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO ha chiesto ufficialmente l'intervento dell'ESERCITO ITALIANO....
Qui oltretutto continua il garbino ci sono +32.1° e 18% di ur alle 22:31 giornata totalmente over 33...con punta di +41.1° la natura sembr adare persino una mano a questi pezzi di merda dei piromani......
SIAMO ALL'EPILOGO....
Ciao nevizio oggi siamo pervasi entrambi dalle stesse emozioni e stati d'animo. Ti sono vicino, molto vicino.
Sulla questione che la natura da una mano a questi pezzi di merda, mi passino le parolacce i moderatori, è meglio dire che i piromani sapevano della condizione meteo in questi giorni e si sonod ati da fare. Quindi non è la natura che dà loro una mano, ma sono loro che sono andati incontro la natura. Sono anche macabri e abili calcolatori oltre che malati di testa.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Tutti i posti + belli........![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri