Ma che cavolo di mappe state consultando, quelle dei Teletubbies ?
![]()
il 2000 vi ricorda nulla?
saluti estate 2000
bentornata estate
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
addio all'estate?? ma che dite? forse al nord, ma qui al centro faremo in tempo a squagliarci![]()
oggi che doveva essere fresco qui a roma si soffoca
I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore
a me sembra un pò presto x dire addio all'estate, sia dal calendario e sia soprattutto dal punto di vista metereologico, sì possono essere finite le ondate di caldo eccezzionali ma le temperature rimangono gradevoli e l'afa ogni tanto si farà sentire, questo soprattutto al centro - sud
Ragazzi, suvvia..
Si discute in maniera assolutamente leggera e senza nessuna intenzione di essere presi realmente sul serio..
Secondo me i margini per registrare nuove e tremende "botte calde" potrebbero davvero non essercene più..
Ma sicuramente non pretendo di far credere a qualcuno che da martedì in poi sarà nuvolo e pioverà sempre...![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Qui in Toscana dove sono in vacanza,(ARGENTARIO-Grosseto) come scritto nel messaggio da me citato,oggi ha fatto un caldo impressionante anche sul mare,l'acqua era davvero calda,a conferma dei 27.8°c dichiarati dal sito surfreport
![]()
Già che le giornate si stanno accorciando...![]()
.....
estate decisamente..MEMORABILE!!!!!!
Stavolta mi sento di andare diciamo controcorrente...sono stato credo tra i primi a credere in un Agosto ben diverso da Luglio e una fase di decadenza estiva anticipata rispetto alla media tradizionale..
Però penso che sia davvero prematuro stilare bilanci finali su questa stagione, visto che quello che accadrà nella seconda quindicina del presente mese è ancora avvolto da fitte nubi (in tutti i sensi??).
Inoltre bisogna anche ribadire che non c'è periodo dell'anno come fine Agosto, Settembre e anche Ottobre nel quale le differenze climatiche del nostro Paese risultino a volte eclatanti...d'ora in avanti il nord europa comincerà a raffreddarsi, è vero, ma altrettanto vero è che sotto le nostre terga (basta attraversare il Mediterraneo...)ci sarà ancora per lungo tempo un continente molto molto caldo che almeno dal Po in giù ha tutte le carte in regola per bastonarci per bene almeno per un altro mese e anche oltre sul nostro Meridione
Insomma almeno finchè non si avrà una tendenza certa per l'ultima decade di questo Agosto aspetterei a cantare vittoria, non vorrei che "il gobbo" dormiente si impermalosisse...
PS: Micheluzzo non te ne approfittare, a Predazzo siete almeno un mese avanti rispetto a noi comuni meteo-mortali!
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
Segnalibri