A studio aperto Andrea Giuliacci ha fatto vedere uno schemino generale dell'andamento di questo agosto dicendo che:
- al nord le temperature alla fine risulteranno leggermente sotto la media e con frequenti temporali.
- al centro temperature sostanzialmente nella norma e come al nord con frequenti occasioni per temporali.
- mentre al sud temperatura sì nella norma, quindi caldo normale ma con bassa brobabilità di temporali.
![]()
-@simo@-
ossia esattamente come adesso...
fino a ieri la media massime di linate era di ben 30° 1°sopra norma della prima decade e 2°mensile
quindi penso gia che la prima decade è sopra norma
la seconda decade ha media massime 28° ,non mi pare una decade fresca a vedere i modelli,nessun 11 agosto 2002 vedo,per me agosto potrebbe finire leggermente sopranorma anche rispetto gli ultimi,agosto 2003 escluso ovvio, anomalo da 500 anni....
Qui fino al 06 oltre 2° sotto media dell'ultimo trentennio.
Poi 2 gg decisamente più caldi.
Ora di nuovo decisamente sotto.
Alla fine penso che la media dell'intera decade sarà a cavallo dei -2°.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
se non fosse che amo in maniera sviscerale gli animali, che soffro quando sento che li maltrattano, li seviziano, li uccidono...Se non fosse che sono contro il commercio del pellame e del pelo.... Beh, mi adopererei per rifornirmi di materia prima onde confezionare i capi necessari x combattere il freddo del prossimo inverno. Fortuna vuole che so dove acquistare la pelliccia sintetica!BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.........................
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Nel mio orticello solo ieri è andato sopra media del periodo(media giornaliera, ovvio!), sempre sotto media di almeno un grado
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri