Ma se non ci fosse il centroamerica e atlantico e pacifico fossero ben collegati, avremmo uragani ancora più intensi, che sopravvivono per tutto l'oceano fino alla terra
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh dipende da troppi fattori, innanzitutto dalla temperatura del mare. Se fossero collegati la corrente del golfo probabilmente si riverserebbe nel Pacifico o acqua dal Pacifico entrerebbe nell'Atlantico (non mi ricordo al canale di Panama quale dei due e' piu' alto dell'altro).
Comunque, probabilmente sarebbe stravolta anche la disposizione delle figure bariche. Poi pensa che uragani arrivano dal Pacifico orientale fino a quello occidentale e non sono poi tanto rari, l'anno scorso Ioke ha battuto tutti i record di intensita' diventando CAT 5 in mezzo al Pacifico e poi a occidente per 3 volte.
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
E questo????Non seguira' la scia di Dean!?!Purtroppo in quota e' ancora attivo un vortice
![]()
Qualcosa sta accadendo.Immagini a 12 ore di distanza dalla mia precedente
Non male, previsto come possibile CAT1 quasi all'unanimità.....
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Ciao a tutti.
Tornato bello fresco ieri sera dalla Jamaica!!
Ho visuto Dean dal vivo, non scherziamo con questi mostri.....
l'impossibilità a rientrare in Italia (voli cancellati e aeroporti chiusi ecc ecc) mi ha fatto sorbire Dean dall'inizio alla fine, con la sua inesorabile corsa verso la Jamaica.
Per fortuna il nostro Hotel era una struttura abbastanza resistente in cemento armato, quindi mi sentivo sicuro, ma non troppo.
Seguivo Dean dalla tv tutti i giorni, da quei coglionazzi di Weather Channel.....che davano oramai la Jamaica scomparsa dalla faccia della terra.....i soliti Americani!!
La cosa più tremenda è stata l'attesa, pensate un pò di essere sulla spiggia a prendere il sole, e sapere che tra due giorni ti passa sulla testa un uragano di cat.4
Alle ore 18 di domenica 19 agosto il coprifuoco, chiusi in camera dell'hotel con nastro adesivo alle finestre e panelli inchiodati alle porte, scorta di cibo candele e torce elettriche.
Ogni uragano è diverso, non sai cosa può succedere realmente, è una cosa che non puoi controllare, e da un cat.4 ti aspetti di tutto!!.....viverlo in prima persona e per la prima volta è stato terribile!!
Per fortuna la sua corsa è stata deviata quasi all'ultimo momento, noi eravamo a Negril, località turistica a nord ovest della Jamaica, ci siamo beccati una fortissima tempesta tropicale con alberi abbattuti e qualche baracca scoperchiata.
Ringrazio con cuore tutto lo staff Jamaicano dell'hotel, che è stato a dir poco eccezzionale!!
La mia solidarietà và al popolo di Kingston, dove lì i danni sono stati serissimi a cose e sopratutto persone.
Non scheziamo con questi mostri!!
Ciao
Andrea
Emozionante il tuo racconto e sicuramente tragico da certi punti di vista.
L'ho sempre detto e continuerò a diro....non auguro a nessuno questi eventi e se avessi la capacità di risparmiarglielo lo farei.Purtroppo non sono Dio per cui pur augurandomi che riescano ad affrontare il tutto nel migliore dei modi non posso fare a meno di appassionarmi alla grandezza della natura.
![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Segnalibri