Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 224
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Thumbs up Re: Si sveglia anche l'Atlantico???? Uragano Dean [Cat. 5]

Citazione Originariamente Scritto da Romagna72 Visualizza Messaggio
    )O/O( a cosa ti riferisci?
    A questo amico,guarda la direttrice di spostamento,non sarebbe la prima volta che un uragano"spento si riverserebbe nel Mediterraneo,ma attalmente l'acqua del mare e' intorno i 27°c e qualcosa di diverso potrebbe accadere come un TLC(Tropical Like Cyclones) del Mediterraneo.Non e' un dare l'allarme e'un ipotesi che va calcolata!
    Ricordo che Gibilterra e' a 36°N circa e li ci siamo sulla proiezione
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Flavio 78; 29/08/2007 alle 17:46 Motivo: Coordinate

Vento teso L'avatar di Simone Lussardi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Si sveglia anche l'Atlantico???? Uragano Dean [Cat. 5]

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    A questo amico,guarda la direttrice di spostamento,non sarebbe la prima volta che un uragano"spento si riverserebbe nel Mediterraneo,ma attalmente l'acqua del mare e' intorno i 27°c e qualcosa di diverso potrebbe accadere come un TLC(Tropical Like Cyclones) del Mediterraneo.Non e' un dare l'allarme e'un ipotesi che va calcolata!
    Ricordo che Gibilterra e' a 36°N circa e li ci siamo sulla proiezione
    Beh Flavio, la tua ipotesi e' tutt'altro che strampalata. Forse l'hai data ad intuito, ma io ti supporto con fatti. Non sara' questa tempesta, magari la prossima, ma negli ultimi anni il trend e' tutt'altro che simpatico per i mostri tropicali.

2006: Gordon arriva a pochi km dal Portogallo come uragano (linea rossa), e diventa tempesta extratropicale (linea arancione) solo ad una latitudine esageratamente nord, per poi colpire l'Inghilterra:

2005: Vince fa ufficialmente landfall sulla Spagna come depressione tropicale con venti a 30 nodi. Non e' tanto il vento in se' (probabilmente in Spagna non se ne sono nemmeno accorti) ma per l'unicita' del fenomeno. E' un record di sempre, secondo NHC, che lo menziona in tutti i bollettini. Nessun ciclone aveva mai fatto landfall con caratteristiche 100% tropicali prima d'ora in Europa.

1998: Jeanne dopo aver investito il Portogallo attraversa la Spagna ed entra nel mediterraneo, dando vita ad una fase di fortissimo maltempo su tutta l'Italia. Molti di voi si ricorderanno quel vortice incredibile, che causo' forte scirocco, piogge intense e annessi fenomeni per piu' giorni.

...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com

James says:
    http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
    Simone says:
    holy s**t....
    James says:
    now that's something I'd like to film!!
    Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

si si mi ricordo perfettamete il "mitico" Vince nato vicino alle canarie e arrivato vicino a Cadice se non ricordo male. nel caso di gordon e janne però erano uragani ben formati e potenti.. la L95 mi pare un po deboluccia..
    Ultima modifica di Romagna72; 30/08/2007 alle 09:58

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simone Lussardi Visualizza Messaggio
    Beh Flavio, la tua ipotesi e' tutt'altro che strampalata. Forse l'hai data ad intuito, ma io ti supporto con fatti. Non sara' questa tempesta, magari la prossima, ma negli ultimi anni il trend e' tutt'altro che simpatico per i mostri tropicali.

2006: Gordon arriva a pochi km dal Portogallo come uragano (linea rossa), e diventa tempesta extratropicale (linea arancione) solo ad una latitudine esageratamente nord, per poi colpire l'Inghilterra:

2005: Vince fa ufficialmente landfall sulla Spagna come depressione tropicale con venti a 30 nodi. Non e' tanto il vento in se' (probabilmente in Spagna non se ne sono nemmeno accorti) ma per l'unicita' del fenomeno. E' un record di sempre, secondo NHC, che lo menziona in tutti i bollettini. Nessun ciclone aveva mai fatto landfall con caratteristiche 100% tropicali prima d'ora in Europa.

1998: Jeanne dopo aver investito il Portogallo attraversa la Spagna ed entra nel mediterraneo, dando vita ad una fase di fortissimo maltempo su tutta l'Italia. Molti di voi si ricorderanno quel vortice incredibile, che causo' forte scirocco, piogge intense e annessi fenomeni per piu' giorni.

Certamente e' stato un intuito,infatti ho precisato la parola improbabile,ma non impossibile,io Simone ho questa teoria,la natura non ha limiti,fenomeni che davano per scontati non avvenire,sono accaduti,ricordiamoci che quest'anno vicino al circolo polare artico la t°max ha raggiunto i +30°c per poco tempo,(discussione su meteonetwork di un nostro collega)e si e'visto che il ghiacciaio del polo e Groenlandia,sciogliendosi sta riversando in Atlantico una quantita' di acqua dolce fredda ,la quale con molta probabilita' sta abbassando la latitudine d'influenza della corrente del golfo(che e' calda),benzina ideale per tali eventi.Quindi ripeto,si lo buttata li,ma non senza una minima riflessione fidati!!!!Ciao,e comunque grazie degli interventi anzi se puoi mi mandi qualche sito ove posso vedere quelle icone da te mandate sulla traiettoria uragani?Grazie ancora amico

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Certamente e' stato un intuito,infatti ho precisato la parola improbabile,ma non impossibile,io Simone ho questa teoria,la natura non ha limiti,fenomeni che davano per scontati non avvenire,sono accaduti,ricordiamoci che quest'anno vicino al circolo polare artico la t°max ha raggiunto i +30°c per poco tempo,(discussione su meteonetwork di un nostro collega)e si e'visto che il ghiacciaio del polo e Groenlandia,sciogliendosi sta riversando in Atlantico una quantita' di acqua dolce fredda ,la quale con molta probabilita' sta abbassando la latitudine d'influenza della corrente del golfo(che e' calda),benzina ideale per tali eventi.Quindi ripeto,si lo buttata li,ma non senza una minima riflessione fidati!!!!Ciao,e comunque grazie degli interventi anzi se puoi mi mandi qualche sito ove posso vedere quelle icone da te mandate sulla traiettoria uragani?Grazie ancora amico
    http://www.wunderground.com/hurricane/at2005.asp

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie!!!!!!

Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Re: Si sveglia anche l'Atlantico???? Uragano Dean [Cat. 5]

Atlantico 4 Pacicifico 3
    Altre due pertubazioni tropicali potenzialmente a sviluppo ciclonico.Pazzesco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Bella la circolazione di 96L, che appare già ben definita. Probabile sviluppo veloce.....

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Bella la circolazione di 96L, che appare già ben definita. Probabile sviluppo veloce.....

è la 94 non la 96..
    quella vicina alle piccole antille

o no?

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

è la 94 non la 96..
    quella vicina alle piccole antille

o no?
    No no......è la 96L. Come detto sta avendo un'evoluzione molto veloce.....

http://www.nhc.noaa.gov/satellite.shtml

http://www.ssd.noaa.gov/goes/flt/t2/loop-vis.html

Anche nel Quickscat se guardi in alto a sinistra vedrai il pezzettino della East Coast.
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •