Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
Ciao Roby, collegandomi a quello che hai giustamente detto, aggiungo che questa prossimo inverno sarà la prova del 9 per stabilire con certezza se possiamo ancora affidarci a schemi tipici di pattern favorevoli (Qbo- con minimo solare, Nina, ecc.). Se così sarà possiamo continuare ad affidarci alle teleconnessioni, in caso contrario non saprei. Ma propendo per la prima possibilità
Ciao Paolo, quello che dici tu e anche giustissimo...mentre il mio discorso magari va nel generale tu vai + nel concreto e dritto al sodo.
La cosa che mi preoccupa riguardo al tuo discorso è proprio il fatto che man mano che andiamo avanti quegli indici favorevoli non servono + per ottenere un buon/ottimo inverno ma per rimanere nella striminzita sufficienza/normalitàf:ed infatti quando nemmeno quelli collaborano i risultati si vedono(2006/07) cosa che una volta si sarebbe limitato a lunghi tiepidi periodi azzoriani e non a vere e proprie estati invernali.
Il 2005/06,pur non essendo un esperto, penso che avesse delle grossissime potenzialità e che una volta avrebbe portato episodi simili alla "triade" e non solo a spifferi burianici(che ora sono oro colato)

Vedremo.. non nascondo cmq di essere preoccupato