contrariamente agli ultimi anni, non solo alla norma omm, arriva un mostro incredibile e duraturo,roba che gia a pieno luglio ,che ha 3°piu di media massime rispetto la 3a di agosto,farebbe 36-38°,cioe' roba da luglio 2006-2007 e piu del 2003!
siamo sfortunati,arriva una bassa pressione i primi gg della decade,finalemente si dira', una decade sottomedia rispetto ai 26°max, INVECE tutto verra' rovinato e superato dal mostro record, va a finire che finiremo sopra anceh sta 3a decade! e non son lamenti,le carte cantano,e tutti son d'accordo,e non è un promontorio e bastano 50km e cambia tutto,viene un hp mastodontica che si deve spostare di 2000km per toglierla,mettendo in pericolo anche settembre,che inizierebbe sotto hp e correnti favoniche e atlantico tutt'altro che basso di latitudine,ma stile 2006 con i subtropicali altissimi,questa carta è simile per tutto il periodo 24-31 agosto,quando la +16+18 dominera' al nord, e quindi 33-35° 7-9°sopranorma
ritrattare è impossibile,perche' è troppo mastodontica ,speriamo duri poco,ma non poteva farla a settembre? almeno facevamo una decade sottonorma dopo anni!
Cmq gli spaghi "sparano alto"
http://85.214.49.20/wz/pics/MS_1044_ens.png
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
urca!!! da lunedi sarò a Benidorm con quelle carte rischio di sperimentare la +26
![]()
Odio la nebbia !!!
Ragazzi io non so che dire.Io analizzo e discuto eventi meteo estremi tornado uragani alluvioni ecc,(come la mia discussione sull'Atlantico ed il Pacifico)e questo devo dire che rientra nell'anormale.Io dissi a Garvin un membro importante del forum sull'ipotesi di una estremizzazione principalmente a carattere caldo e semicontinentale viste le crescenti escursioni termiche annuali concentrazioni pluviometriche eccezionali e caratteristische pseudomonsoniche,facendo una domanda,e'possibile tutto questo??Si e' un'ipotesi ,ma a questo punto senza polemizzare troppo pare che si stia delineando uno scenario abbastanza simile,questo condiziona pure,le probabili direzioni,degli uragani spenti nell'Atlantico con possibili virate nel mare Nostrum,visto che abbiamo isoterme a 850 hpa temperatura acqua superficiale simile ai Caraibi.Ma la cosa che mi ha colpito di piu' e' quando poco fa ho letto sul sito www.*******.it la previsione su Roma della temperatura ebbene,dai 25-27°c di Mercoledi qui schizzeremo ai 40°c nel giro di 48 ore.\o\
Segnalibri