Risultati da 1 a 10 di 230

Discussione: Tornado a Viterbo?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Vento moderato L'avatar di Roberto1978
    Data Registrazione
    02/07/07
    Località
    Ciampino
    Età
    47
    Messaggi
    1,207
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Tornado a Viterbo?

    Citazione Originariamente Scritto da nemo65 Visualizza Messaggio
    Io non capisco tutta questa reticenza ad ammettere una tromba d'aria; mia moglie mi ha detto che era distinguibile un cono che arrivava a terra, d'altronde in questa zona non è infrequente come fenomeno, si formano in mare e in qualche caso proseguono a terra; quello di giovedì era senz'altro una supercella molto intensa, io penso che in seno a questa si siano creati più fenomeni... Io ero al lavoro e ho visto molto poco, non avendo finestre che guardano all'ext; cmq ho sentito un paio di tuoni pazzeschi, ma quando sono uscito per vedere (e fotografare) qualcosa c'era solo un muro d'acqua.....
    Ragazzi miei qui nessuno sta ostinando niente, solo che davanti a fenomeni simili vorrei essere preciso e soprattutto chiaro, per diversi motivi:

    IL primo in assoluto che se fosse stata una tromba d'aria bhe allora a questo punto mi meraviglierei fino ad un certo punto dei danni che si sono verificati perche come ben sappiamo davanti a un F2 siamo più o meno tutti consapevoli di quello che succede.

    MA SE SI FOSSE TRATTATO di un DOWNBRUST di grosse proporzioni come queste ,bhe a mio avviso è da ritenere IL PRIMO IN ASSOLUTO in ITALIA... ma che dico anche in EUROPA ad aver avuto tale violenza se poi ci aggiungete anche un tornado bhe qui difficilmente si batte.

    Ormai di materiale ne abbiamo veramente tanto grando vari siti, questo compreso, credo che in linea generale come ha anche accennato ben i danni potrebbero far pensare che veramente sia passato un tornado bello grosso (F2 O ANCHE un F3) ma davanti a fenomeni di una certa violenza è normale essere sempre un pò scettici e cercare la testimonianza di un tornado. Io ci posso pure credere che questo disastro sia stato generato oltre che da un Downbrust anche da un tornado. in ogni caso ho visto sia meteoviterbo, meteotirreno e weatherlazio e di materiale ormai ne abbiamo veramente tanto.
    In ogni caso invito tutti a chi ha altro materiale a inserirlo in questo post.
    Un salutone ragazzi siete sempre unici.
    Ultima modifica di Roberto1978; 29/08/2007 alle 09:15

    Roberto Morgantini
    Stazione attiva dal 2003 (Davis V.P.2 )

    Website -> Faceweather.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •