Originariamente Scritto da
lalla
Salve a tutti,

tanto per cominciare vi posso dire che non capisco niente di meteorologia , mi sono iscritta più che altro come testimone oculare dell'evento, vi anticipo subito che non ho fatto foto perchè ero troppo impegnata a tenere ferma l'unica finestra che non si è spaccata )O/O(.
Dunque io sono di Montefiascone, erano circa le appena pranzo sono uscita a fare una telefonata.
Ad un certo punto ho visto un cielo che non avevo mai visto in vita mia, mi ha impressionata , ma sono rimasta per circa due minuti ad osservate le colonne di nuovle bianche che salivano verso il cielo, e quello sfondo nero come la pece , a tratti viola , verde, non si può descrivere, preciso che in quel momento nel punto in cui mi trovavo non si muoveva una foglia.
La mia abitazione si trova sopra la vallata del lago di Bolsena , zona molto colpita dal mostro, nel giro di due minuti le folglie a terra hanno iniziato a girare a mulinello ed il vento ad aumentare ho pensato ad una tromba d'aria , cosa non rara dalle nostre parti, ma poi quello che è successo non l'avevo mai visto.
Mi sono sentita come un sorcio in una gabbia, con le tegole che sfondavano finestre e controfinestre ed entravano in casa, le tegole dei tetti venivano sparate addosso alla casa come se fossero colpi di fucile, e lì ho provato vero terrore.
Pioveva in orizzontale quando si riusciva a ditinguere la goccia d'acqua ,l'albero del mio giardini girava su se stesso come una trottola, e poi solo vento in tutte le direzioni, buoio , detriti , polvere e l'ululato del vento che faceva spavento, il pavimento che sembrava ballare.
Non so cos'era e non credo che riusciro' mai a rendere l'idea di quello che ho provato, sono stata due notti senza dormire, e poi quello che ho visto dopo, quando è tutto finito, sembrava che avessero bombardato,

.
Le macchine distrutte , il tetto distrutto, le finestre distrutte, e poi ho fatto un giro, il lungolago (quando hanno liberato la strada ) non esiste più, e così via ho visto che poi avete già visto le foto su internet...
Cmq nemmeno i vecchi ricordano di aver mai visto niente di simile nella nostra zona, e di cose stane ce ne sono state come la grandinata del 96 con la grandine da 250g a chicco anche lì fu un disastro.
Insomma non ho visto il cono ma credo di averlo sentito fin dentro le viscere, non era una tromba d'aria , non ha seguito un percorso logico ,il mio albero girava su se stesso come un " pittolo" poi ripeto a casa eravamo in quattro ed eravamo troppo occupati a far in modo che quella cosa lì non entrasse in casa !! E si succhiasse il nostro pranzo.
Ho trovato dentro casa anche la targa di una macchina

.
Non credo che il vento arrivasse dritto per dritto.... non so ....
Forse non vi è servito a niente questo racconto, forse qualcuno di voi lo giudicherà esagerato ma vi giuro che non è così , se avete qualche domanda da farmi di qualche particolare che magari potrei ricordare sono a vostra disposizione, magari voi mi date qualche dritta per iniziare a studiare e a capire come vanno le cose lì sopra le nostre testoline.
Un salutone a tutti.
P.S. non conosco la ragazza che ha provato a postare la foto della" tromba d'aria" ma se la becco.... magari ci parlo di persona !
Segnalibri