Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Onda di calore a carattere persistente?

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Mica ho detto che prevedo che persista in eterno, semplicemente temo che possa prolungarsi fino a quasi tutta la prima decade di settembre.

Per Valgerola: premesso che in annate assurde come il 2004 e il 2006 si è vista gente fare il bagno a Sanremo a dicembre inoltrato, la stagione balneare qui termina tradizionalmente il 15 settembre, dopo per carità possono venire anche delle giornate calde, che vanno benissimo per andare al mare, ma è difficile che settembre sia un mese del tutto estivo (non lo è stato nemmeno lo scorso anno), settembre poi qui da me è un mese che registra una piovosità media sui 110-115 mm, se il primo mese dell'autunno meteo dovesse mostrare un andamento pluviometrico siccitoso comincerei a preoccuparmi...

Ciao
    Beh mica poi tanto , 3 temporali decenti e 100mm son subito fatti, che temperatura registra il mare???....

Vento fresco
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Beh mica poi tanto , 3 temporali decenti e 100mm son subito fatti, che temperatura registra il mare???....
    Attualmente sui 24°C sottocosta, qualche decimo in meno al largo, ma nelle prossime 48 ore dovrebbe guadagnare circa 1°C...

Ciao

Vento forte L'avatar di ivan.lando87
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Secondo me finchè non arriva settembre le possibilità di forte caldo sono alte. Poi anche se prosegue il bel tempo, le giornate sempre più brevi ci salveranno
    Concordo... per fortuna che le giornate si accorciano.... questo caldo sennò non molla... che strazio.....Propongo di emigrare in Norvegia....

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsoga Visualizza Messaggio
    Qui sono state (abissalmente) diverse: giugno 2006 chiuse con un'anomalia positiva di 1,7°C (e solo grazie a una prima decade fredda, perché le anomalie della 3° decade sfiorarono i 4°C), luglio 2006 addirittura registrò un'anomalia di 3,6°C (il mese di luglio dello scorso anno è stato il più caldo della storia meteorologica, superando di 1/10°C l'agosto 2003), quest'anno invece giugno ha chiuso a +0,5 e luglio addirittura a -0,2, sicuramente quest'agosto 2007 chiuderà in anomalia negativa moderata (martedì scorso minima di +15,7°C e "massima di +18,6°C), ieri con +31,6°C ho raggiunto la massima stagionale dell'estate 2007 e credo che il dato rimarrà in archivio... insomma due stagioni totalmente differenti.

Ciao
    Buon per te.

Brezza tesa L'avatar di Billa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Piotr Visualizza Messaggio
    Per quello che m riguarda, l'estate 2006 e quella 2007 sono un tutt'uno, ragion per cui, attendo (prostrato nell'animo e nella mente) la fine di questa lunga stagione di calura, durata un anno intero.
    Siamo in due, io ho bisogno di freddo con il caldo appassisco come un cespo di lattuga fuori dal frigo
    I lunghi singhiozzi dei violini d'autunno feriscono il mio cuore con monotono languore

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Billa Visualizza Messaggio
    Siamo in due, io ho bisogno di freddo con il caldo appassisco come un cespo di lattuga fuori dal frigo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •