Chiedo scusa ma vorrei rendervi partecipi del mi pensiero riguardo l'informazione meteo in tv. Alcuni forse sanno giÃ* come la penso, se è così abbiate pazienza per il mio insistere, m non se ne può più!
"Mi scuso con gli utenti di Pianetameteo.com, ma proprio non resisto. Dal TG4 del 21 Novembre, ore 19.00...Roma segna una minima di -3°. Quale stazione UFFICIALE nell'area urbana e periurbana Romana ha segnato -3°? Ciampino segna una minima di 1°; Fiumicino 0°; Urbe AFB -1°; il Collegio Romano alle ore 06.00 segnava 0,8°; Pratica di Mare 1°. Se qualcuno ha notizie di minime UFFICIALI di -3° per cortesia mi contatti. Fa scena dire -3°, mamma mia quanta scena! Non è finita, dal TG5 delle ore 20.00 sempre del 21 Novembre...neve e gelo sull'Italia, e fin qui ci posso stare; poi si parte con "gli esperti (?) che prevedono festivitÃ* natalizie con neve e freddo"..."e dopo un lieve aumento delle temperature nella prima settimana di Dicembre il termometro tornerÃ* a crollare durante le feste". Previsione da oracolo vero e proprio, molto dettagliata più che altro, considerato che tra la prima settimana di Dicembre e Natale ci son di mezzo 20 giorni...domanda: in quei 20 giorni che temperature avremo? Ma dai che importa, lanciamo il sasso che Natale 2005 sarÃ* uno dei più classici con neve e freddo e tutti a scartare regali davanti al caminetto, poi si vedrÃ*, tutt'al più se non farÃ* freddo la colpa è dei meteorologi che non ci prendono mai!
Ma quand'è che in televisione si parlerÃ* in maniera seria di certi argomenti?
Scusate questo "sfogo", ma è solo il 21 Novembre e giÃ* stiamo così, a Gennaio che succederÃ*, gli orsi polari passeggeranno a braccetto con i pinguini in zona Colosseo?"
Un abbraccio a tutti
SarÃ* sempre un mio obiettivo cercare di dare un'informazione più vera e seria possibile, ve lo prometto e me lo prometto!
Un salutone a tutti
Ciao Daniele,Originariamente Scritto da Daniele Enneberg
benritrovato!!!!!
P.S. Quoto tutto al 101% !!
Comitatoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Cioè?
Benritrovato Daniele!
Anchio stò a rosicarmi il fegato per le "robe" che sento...
stento, fatico a farci l'abitudine...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Vedi qui:Originariamente Scritto da Daniele Enneberg
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=5577
proprio 5 minuti fa mio babbo mi fa: "ma è vero che fa freddo fino a natale?"
![]()
Grazie Alberto, non avevo letto ancora. Ottima idea quella del comitato, iniziamo a tutelarci che è meglio!
Io sabato pomeriggio su un'altro sito solo per aver detto che non stava accadendo niente di eccezionale per le precipitazioni, per il freddo e per il periodo, sono stato massacrato.Originariamente Scritto da Daniele Enneberg
Originariamente Scritto da Daniele Enneberg
ciao Daniele,
fa tutto parte delle cose normali. La TV e in particolar modo i TG, cercano sempre la "notizia sensazionale"; é così da quando ho ricordi!
Io resto convinto che "certe parole" espresse in tv dalla meteo alla cronaca rosa, vengono montate da "psicologhi del media" .......non si spiegherebbe altrimenti. Sensazionalismo for audience, null'altro.
Ci sarebbe na soluzione.........: SPEGNERE LA TV!![]()
![]()
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
Segnalibri