Dedicata all'autore del topic![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
fortunatamente è una carta a 12gg!
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
aspetta che ho una dedica anche io per "Chopin"..!
Neve sul Gran Sasso, minime di -4 gradi
Gran Sasso, 5 settembre
L'Aquila, 5 set. - Dopo i temporali e il vento forte di ieri, oggi in Abruzzo e' comparsa anche la neve. I fiocchi bianchi (7-8 centimetri) sono caduti sul massiccio del Gran Sasso, da 1500 metri di quota in su. Spolverata bianca anche sulle cime della Maiella. Non è la prima volta, ma la quota è di soli 1.500 metri.
La neve settembrina non e' una novita' per la cima piu' alta dell'Appennino "abituata" a ricevere la coltre bianca, a volte, anche nel mese di agosto. Lo è tuttavia a quota relativamente bassa (1500 metri) come è accaduto nelle ultime ore. Le temperature sono scese in picchiata sia in montagna che nelle citta' dove sono ricomparsi gli abiti pesanti. Ieri sera alle 21 c'erano 7 gradi in Valle Aterno, e 9-10 in città. A Campo Imperatore la minima e' stata di - 4 gradi e alle 9.25 il termometro era stabile a - 3. Appena 10 gradi, invece, a L'Aquila che, tuttavia, in quanto a minime, e' battuta per un grado da Pescara dove la colonnina di mercurio si e' fermata a 9 gradi centigradi. Solo qualche giorno fa proprio Pescara era stata la citta' piu' calda d'Italia con oltre 44 gradi.
La Maiella - 5 settembre 2007
Parlare di anomalie meteo è dunque inevitabile, soprattutto in relazione ai fortissimi sbalzi termici con escursioni fino a 18-20 gradi nel volgere di poche ore. Le previsioni parlavano di aria artica e così è stato. Unico aspetto positivo, la pioggia che ieri è caduta non a lungo, ma a momenti abbondante, tanto da provocare immediatamente allagamenti e disagi al traffico. Le strade aquilane, come è ben noto, non dispongono di deflussi efficienti: tutte le caditoie sono occluse e i manti stradali realizzati - come lungo via Antica Arischia - da incompetenti sono ricchi di avvallamenti e pendenze irregolari. Un'altra piaga cittadina che da sempre nessuno sa medicare. Il maltempo ha continuato nella mattinata a imperversare lungo la costa, dove si sono avuti allagamenti, danni e difficoltà per il movimento veicolare.
Gran Sasso, stamane...
Maiella stamattina....
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
tranquillo, quando l'avevo postata io faceva vedere una stretta saccatura protesa verso di noi, ora ben altra cosa.. E' ancora troppo in la temporalmetne. Non fasciamoci la testa priam del tempo. E apparte il fatto che oggi ho fatto una massima 2°C sotto alla media del periodo (chissa perche konrad non c'è mai quando si fanno temperature sottomedia) non è che saliranno poi molto le temperature
[
Farà fresco alla mattina, e mediamente caldo al pomeriggio (max 27-29°C) Nel complesso le giornate risulteranno nella media, tranne per gli amanti delle massime (Konrad e seguaci)
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri