Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
Ci attende ora una nuova fase anticiclonica che, salvo novità, potrebbe insistere con eventuali "smagliature" - in particolare al Nord e su parte del Centro - almeno fino alla fine della prima settimana di Ottobre.
Successivamente sembrerebbero intravedersi flebili segnali per un più significativo cedimento di GPT in comparto mediterraneo, ma è assolutamente ancora presto per sbilanciarsi in maniera sostenibile in tal senso. Ci ritorneremo.
Cominciano ad emergere dalle ultime emissioni dei principali GM segnali indirizzati nel senso del quoting, proposto il 29 settembre scorso.
Il possibile cedimento di GPT in comparto mediterraneo nel corso della seconda settimana del mese comincia infatti ad intravedersi, sebbene ad ora appaia non particolarmente significativo e comunque periferico rispetto ad una robusta cellula anticiclonica ben rappresentata alle diverse quote di GPT con i massimi situati in corrispondenza delle Isole Britanniche.
Per adesso mi accontenterei di questi primi input, sperando che vengano perlomeno confermati con coerenza nel corso dei prossimi run. Dopochè vedremo, semmai.