Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 132122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 311
    Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Ora è ufficiale: La NINA in corso

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    il 1998/99 ebbe Nina STRONG e QBO che rimase negativa tutto l'anno con il picco proprio verso Settembre ma già a Gennaio risultò debolmente positiva

lo scenario è simile
    non sapevo che 98/99 era strong...credevo il 56'....cmq la situazione si complica..e per quanto inaffidabili a volte nelle stagionali qualcosa c'è

...confido nel comitato scientifico
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Anch'io gradirei delucidazioni sulla Nina Strong. Ho seguito non senza qualche difficoltà il discorso di Blizz e credo che il senso del suo discorso sia questo (attendo smentite): c'è molta incertezza teleconnetiva perchè tutti gli anni con VPS disturbato hanno avuto il Nino e QBO orientale, mentre quelli con VPS forte hanno avuto la Nina e QBO occidentale, mentre adesso c'è la Nina e la QBO orientale.
    Io almeno ho capito questo

Andrea

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

firmerei subito anch io per un 98/99
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Marco ma sei sicuro che la Nina diventi STRONG ?

a me pare si sia moderata in questo ultimo periodo, anche se rimanendo, ovviamente, ben negativa
    A giudicare dalle sole SSTA la penultima settimana avevamo una media di -1.5C tra le 4 regioni (quindi al limite), l'ultima settimana c'è stato un rialzo nella parte occidentale che ha permesso alla media di salire a -1.325......

A mio parere siamo al limite, anche se per parlare di Nina strong è necessaria une persistenza delle anomalie.....

Citazione Originariamente Scritto da roby85 Visualizza Messaggio
    non c'è mai stato un'inverno QBO- e nina strong? ho capito bene?
    Esatto, prendendo come riferimento la QBO a 45hpa e il link fornito da Zagor per catalogare l'intensità dell'ENSO.

il 1998/99 ebbe Nina STRONG e QBO che rimase negativa tutto l'anno con il picco proprio verso Settembre ma già a Gennaio risultò debolmente positiva

lo scenario è simile
    Mah....usando i riferimenti di cui sopra, o anche il MEI, abbiamo che il 1998/99 passò in Nina moderata e QBO orientale, sempre alla quota di 45hpa.

Ed eravamo lontani dal minimo solare...

[CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Burrasca forte L'avatar di Blizzard
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Anch'io gradirei delucidazioni sulla Nina Strong. Ho seguito non senza qualche difficoltà il discorso di Blizz e credo che il senso del suo discorso sia questo (attendo smentite): c'è molta incertezza teleconnetiva perchè tutti gli anni con VPS disturbato hanno avuto il Nino e QBO orientale, mentre quelli con VPS forte hanno avuto la Nina e QBO occidentale, mentre adesso c'è la Nina e la QBO orientale.
    Io almeno ho capito questo

Scusate se ho scritto di getto senza rileggere....cmq sì, il punto focale del mio discorso è questo, e la situazione diventa più intricata con l'ipotesi di Nina Strong (sempre se l'ipotesi si verifica), in quanto non abbiamo esempi di questo fenomeno in contemporanea a QBO- a 45hpa.

Ne riparleremo a breve....
    [CENTER]--> Marco <--

***...Always Looking At The Sky...***

""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""

[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
    [/B]
    [/CENTER]

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard Visualizza Messaggio
    Scusate se ho scritto di getto senza rileggere....cmq sì, il punto focale del mio discorso è questo, e la situazione diventa più intricata con l'ipotesi di Nina Strong (sempre se l'ipotesi si verifica), in quanto non abbiamo esempi di questo fenomeno in contemporanea a QBO- a 45hpa.

Ne riparleremo a breve....
    Non hai detto male comunque. Riguardando almeno il picco sarà di Nina Strong, poi valuteremo la persistenza
    Ho letto ora ora della forte est-nina con -2.3 in nino1+2
    Andrea

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Caspiterina!
    In se, non mi sembra una buona notizia.
    ;
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Intanto, posto da un altro forum l'aggiornamento per novembre credo di Meteoffice:

"Forecast for the remainder of Autumn 2007
    Our forecasting methods continue to indicate that high pressure systems will tend to influence the British Isles during much of November.
    This suggests the following prospects, where averages refer to the 1971-2000 reference period".

A me, lo ribadisco, piace.

PS: scusate se ho postato qui ma aprire una nuova discussione mi sembrava eccesivo.
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio

Caspiterina!
    ;
    altre notizie
    http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=22222 mah
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da 4ecast

]Caspiterina!
    ;
    No
    Dunque ritornando alla Nina strong. Abbiamo detto parecchi post fa che quando la QBO- a 30hPa raggiungeva il massimo a fine estate-inizio autunno, la Nina può rinforzarsi tra l'autunno e l'inverno. Ora ci trovino in est-nina con valori di 2.3 nella regione più orientale. Mi sembra che le prospettive di una Nina strong ci siano tutte. NCEP ensamble dà la media cluster con minimo di 1.8, mentre l'analisi odierna del NOAA parla chiaramente di rinforzo nei prossimi mesi.
    Quindi una strong partita in ritardo, tipo un 73-74 più in ritardo o un 88-89 più in ritardo. Tutti pattern azzorriani ma con QBO niente affatto ai minimi

Poi rispondendo a Roby sull'articolo di MLive, concordo con Cloover riguardo alle ssta attuali. Ne parlammo giusto ieri

Andrea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •