Troppi GlobalWormisti in questo forum...
Mi aspetto critiche con dati e studi e non attacchi gratuiti alla persona, specie se non c'è...
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
state seguendo i commenti?![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
sono stanco di leggere queste cose...
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
certo che the day after tomorrow è alle porte, conti alla mano mancano 48 -12 = 36h
whatever it takes
Non in questo forum: nel mondo, nelle Università, tra la gente comune. Ovunque. Ed è, nota bene, una popolazione in aumento. Frequento forum meteo dagli anni '90. All'inizio i cosiddetti "serristi" (cioè quelli che credevano nel GW di origine antropica) erano un'infima minoranza. E coloro che, come me, in quegli anni c'erano, se lo ricordano bene. Poi il 2003, una serie di inverni burla e, in generale, tutti i primi 7 anni del decennio hanno fornito materia di riflessione a molti scettici.
Oggi le cose sono diverse. Ma non è, come detto, pregiudizio. E', in molti casi, un convincimento basato sull'osservazione e sullo studio.
Chiedi dati? Ma quali oltre quelli che vengono sfornati quotidianamente da tutti i maggiori centri di osservazioni, NOAA, NASA ecc.
Sono io che rigiro a te la domanda: Madrigali quali dati porta?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
quello che volevo scrivere io, ma ho lasciato correre perchè sono sicuro che mi si sarebbe risposto, leggendo l'articolo postato, che lui porta gli studi sulle correzioni degli anni più caldi in nord america....eppoi mi chiedo...tra le domande del giornalista, ve ne sono alcune riguardanti l'estate 2007 in Italia, che confuterebbero l'ipotesi di Madrigali...e Madrigali senza fare una piega risponde....ma mi domando e qui forse mi beccherò la seconda ammonizione (la prima sempre per colpa sua) uno che è un attimo nella materia che ci capisce e che è un attimo serio (cosa che è evidente ormai da tempo, non è!), avrebbe dovuto rispondere:" Cosa c'entra l'estate 2007 in ITALIA con il GLOBAL warming" oppure cosa c'entra cosa è successo quest'anno con la previsione di era glaciale per il futuro....ma lui risponde che c'è stata una anomalia nel sud Italia esenza neanche precisare al giornalista che le sue domande erano a dir poco SCEME o fuori tema!
.
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Stazione meteo Sacrofano (Roma)http://nuovosalario.altervista.org/C...antage_Pro.htm
Paolo, www.centrometeoitaliano.it
Segnalibri