...ecco un articolo il cui link è in prima pagina sul sito di Alice...apro e chi mi ritrovo?
"Clima. L'era glaciale bussa alle porte del pianeta"...Roberto Madrigali non ha dubbi: “L’estate 2007 ha smentito tutti coloro che sostengono la teoria del GW..."
http://notizie.alice.it/tecnologia/g...l?pmk=hpstr2_5
...a parte che da un articolo del genere non è uscito nulla di più di quel che si sa...nessuna tempistica!...si dice solo che arriverà....
...per me è logico che arriverà....la storia della terra ce lo dice, che ci sono stati periodi graciali intervallati da periodi interglaciali!!!...nessuna novità!
Comunque non è una critica, era solo per porre l'attenzione sull'articolo!
Stavo per postare io....
A voi i commenti.....
![]()
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Incommentabile, da anni.
Un piccolo stralcio dell'articolo.
[...]
"Eppure fa sempre più caldo. L’estate 2007 sembra averlo confermato
L’estate che sta per concludersi non è stata torrida. Nonostante le previsioni catastrofiche di alcuni colleghi, la stagione ha avuto temperature nella norma."
Questa persona è da denuncia per le sue affermazioni!!
Il Nord è andato abbondantemente sotto norma, il sud invece ha sfondato tutti i record assoluti....Ma dove vive quest'uomo?
Cmq se facesse il suo lavoro nell'emisfero australe...farebbe molto + successo![]()
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Oltretutto c'è nord e nord, per la bassa è stata un'estate nettamente più calda della norma (Luglio il secondo di sempre).
Tore, non voglio difendere Madrigali, tutt'altro, però riportare stralci estrapolati e parziali non giova alla causa. Lui in effetti ha detto:
"Eppure fa sempre più caldo. L’estate 2007 sembra averlo confermato
L’estate che sta per concludersi non è stata torrida. Nonostante le previsioni catastrofiche di alcuni colleghi, la stagione ha avuto temperature nella norma.
Anche nel Sud?
Un’anomalia c’è stata: l’assenza dell’anticiclone oceanico e temperato delle Azzorre sui paralleli. Al suo posto sono arrivati scambi meridiani di masse d’aria differenti da nord a sud e viceversa.
Nel corso dell’estate, ciò ha determinato frequenti passaggi perturbati e freschi sull’Italia settentrionale, mentre su quella meridionale, per motivi configurativi di causa-effetto come anche geografici - ricordiamoci della latitudine sotto il 40° parallelo della Calabria, Sicilia e parte della Puglia come della Sardegna - sono arrivate vere e proprie ondate di calore dall’Africa"
Tutte le cose che provengono da un potere immortale, vicine o lontane, sono segretamente legate tra loro. Per questo, non puoi strappare un fiore senza far tremare una stella
....Always looking at the sky....
Co-Responsabile Regionale / Resp. Area Tecnica MeteoNetwork Puglia
"The day after tomorreow" alle porte
fabry:ZI::ZI::ZI:.....anche se ci vorrebbe una faccina con il dizionario inglese
sulla questione tralascio commenti inopportuni, poi ci sono altri 3d che riconducono all'argomento a proposito del GW (cause)
Per ogni cosa c'è il suo tempo (avatar del 29/02/2004)
Dati on line 24h: http://my.meteonetwork.it/station/ero064/
Sito Albineameteo: http://www.albineameteo.it
Segnalibri