Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
Ormai non sanno proprio più cosa inventarsi,quello che sconcerta è che simili dicerie vengono dal ministero dell'ambiente.
Dopo l'adriatico che diventerà una palude ci mancava solo quella dell'Italia con il GW 4 volte più alto che altrove.
In base a cosa si può dire questo?In Base a nulla.
Allora perchè lo si dice?Per solo un inverno passato caldo?Da pazzi.![]()
media mondiale +0,65°
media italiana +1,6° (fonte Epson)
0,65°X4=1,6°
Risentiamo del riscaldamento molto più pronunciato dell'emisfero nord e dell'influenza del riscaldamento continentale dell'eurasia più avvertito che da altre parti.
Il punto è che l'italia non è certo mai stato un paese freddo per cui aumenti termici di questa portata sono più pesanti che altrove.
Non vedo alcuna enormità in ciò che ha detto Pecoraro Scanio, sono cose che sappiamo da anni e anni, l'ultimom inverno non centra nulla.
saluti
Perché abbiamo un ministro che somma le mele con le pere
http://forum.meteonetwork.it/showpos...86&postcount=8
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
E' vero, Pecoraro ha dato un dato errato. Non è vero che siamo aumentati di 4 volte la media mondiale. E' pura propaganda. Siamo solo aumentati di due volte e mezza circa.
E allora tutto bene e alziamo i calici.
Skoal.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
secondo me è solo un mess a sfondo politico...
i verdi come tutti sanno, vogliono incentivare l'energia rinnovabile, quindi per sensibilizzare gli italiani,penso e ripeto penso,hanno pensato di lanciare il sasso...
può darsi che mi stia sbagliando,però è quello che penso.ciao a tutti
Segnalibri