La neve che gira in acqua credo che sia la cosa più triste che esista nel corso di una stagione fredda.
Anche l'hp per più giorni mi fa arrabbiare, piuttosto che faccia più giorni di pioggia che ovviamente in montagna sarà neve.![]()
La nebbia alta, è un fenomeno troppo insulso.
Piuttosto adoro le giornate che appena dopo il tramonto, verso le 17, si scende subito in picchiata con le temperature. Di solito avviene dopo le passate fredde da Nord con cieli sereni e calma di vento. Quello per me è il vero inverno
Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.
Sicuramente quello che hai detto te... non c'è cosa più odiosa di nuvole sterili che ti rovinano la minima..
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
perdere la possibilità di grandi eventi per poco...
tipo il gennaio 2006...quando da me fece solo 20cm....
oppure i salti negli eventi nevosi...vedi 2-3dicembre 2005!
e poi lo smog durante i lunghi periodi anticiclonici!
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Le potenziali buone minime rovinate mi fanno sicuramente arrabbiare (oltretutto qui in città è anche raro che siano potenziali)... ma la pioggia sopra la neve è una cosa che - meteorologicamente parlando eh - mi fa proprio male dentro![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
il libeccio e il S-SW (se fossero esseri umani non dico cosa farei loro....) e il veder nevicare nel quartiere alto della mia città (anche 5-10cm) e il vedere neve bagnata o mista a casa mia
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Bella domanda!!!
La cosa che mi da più fastidioè quando fa acqua mista a neve perchè le temperature sono troppo alte e basterebbe un grado di meno per vedere una bella nevicata!!!!
![]()
1 - Il "salto" dell'estremo NW in presenza di correnti da SW, quando basterebbe un niente per averle a S e godere come dei ricci...e nello stesso momento vedere dal radr una fila di prp che dal Savonese/genovese risalgono verso la Lombardia tagliandoci fuori dai giochi
2 - in presenza di prp avere 1°C vedere cadere cacche di piccione che a mala pena riescono a produrre una poltiglia al suolo e vedere le colline circostanti coperte da abbondanti virghe nevose con paesaggio tt bianco. Successe una volta che a casa mia a Cantalupa in 2 gg di nevicata fece5cm a dir tanto di fango, mentre 350m + in alto c'era + di 1m di neve e a 1050m del colle del Crò c'erano 1.5m!!!
3 - Vedere piovere a casa con +2°C e alzare la testa e vedere un "formicaio" di fiocchi in alto che svolazzano e che poi svaniscono prima di raggiungere il suolo.
4 - L'aspetto delle T estreme mi interessa poco, perchè ai fini pratici non portano nulla.Preferisco avere 0°C di minima e neve piuttosto che -10°C e inutile sereno!
Segnalibri