Sul libro di Piero Angelo sul riscaldamento globale,"Atmosfera"si discuteva sull'effetto di scioglimento del ghiaccio del Polo Nord e del Polo Sud.(Ipotetico)
E comunque nonostante la gravita' del caso in quanto indice di un grave surriscaldamento,non e'allarmante lo scioglimento della calotta polare Artica per il sollevamento dei mari,in quanto per una legge fisica i ghiacci gia immersi nell'acqua,non variano l'altezza del liquido immerso(esempio dei cubetti gia'immersi in un bicchiere d'acqua,sciogliendosi il volume d'acqua non varia)bensi'la cosa grave sarebbe se i ghiacci sulle terreferme,si riversassero in mare.E'li il problema,perche' se continua cosi'il polo sud sta tranquillo,anzi sta aumentando,ma il Nord..........
Teniamolo d'occhio,che e' quel permafrost che creerebbe danni!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
magari si ferma la corrente del golfo?
località rilate 135m
c'è ostro
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allora rispondimi tu a questa domanda perche' non vedo mai questa segnalazione agli altri che lo fanno?Ti sta antipatico il mio nome?E poi sei pregato di segnalare queste cose con un messaggio privato in quanto ti ricordo che questa discussione su un argomento molto serio,no se domani si va al mare oppure no.Altrimenti faccio segnalare questo abuso ad un moderatore.Mi sono seccato di ricevere questi messaggi dementi che escono dal tema della discussione!!!!!!
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
In un forum scrivere in grassetto o in maiuscolo significa "urlare". Ti è stato fatto notare soltanto questo. La tua reazione mi sembra un pochino fuori luogo.![]()
Si alzerebbe soltanto se si riversasse in mare la quantità di ghiaccio sopra il livello del mare, ovvero qeul ghiaccio sopra la calotta non immerso nel mare, quindi poca roba!
Ben altra storia per il polo Sud e Groenlandia (Terra Verde????)!!! Se si scioglie il polo sud so c...i amari per molti.....!!!
*MIRKO*
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
A proposito di questo vidi l'esperimento in Tv in un progr. di Piero Angela ed effettivamente il problema sussiste specialmente per lo scioglimento dei ghiacci antartici. Ma al momento, come sappiamo, l'antartico pare stia godendo di buona salute. Piuttosto sono sempre curioso di capire quanto e se influisce lo scioglimento dei ghiacci sulla CDG
P.S. Ma il libro è di Piero Angela o Angelo?
Rocco tessarato associaz. speriamo bene ®
"I forum sono un grande strumento di comunicazione ma anche di innumerevoli incomprensioni"
Condizioni meteo di Cassano delle Murge:
http://www.petdicassanodellemurge.it
Segnalibri