...
continuano da giorni i lavori sulle piste a Cortina.... poveretti gli addetti!
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
cavolo quanta ne hanno sparata....
![]()
bello schifo.
è così anche in valle d'aosta...
come faccia a piacere sciare su quella schifezza, in mezzo ai prati secchi, io non lo capisco proprio...
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
***Originariamente Scritto da roby4061
Caro Roby,
in molte localitÃ* montane, in tante vallate che 100 anni fa si faceva la fame, ora c'è il benessere o un certo benessere.
Se non ci fossero strade "invitanti" in molte valli , se non ci fossero attrezzature per la "montagna" e per lo sci, proprio in anni che come quelli che stiamo vivendo scarsi di neve, si tornerebbe indietro nel tempo...
Si ricomincerebbe a piantar patate e segale...
Chi dice queste cose è uno che ama la montagna e soffre se viene "sfregiata" inopinatamente, ma che come molti sa godere di una bella sciata anche se questa è un pò "artificiale".-
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ottima base per assicurare ottime sciate fino ad aprile!
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
infatti è importante creare una bella base,cmq nel fine settimana troppa ne arriverÃ* di naturale!Originariamente Scritto da verza81
...sempre che non ci mettano dentro qualcosa in quella neve...Originariamente Scritto da giorgio1940
Per il resto concordo con te, a patto che non si stravolga tutto e lo si faccia con un certo criterio...
![]()
ho parlato proprio l'altro giorno con un amico (Alberto) di Cortina e mi ha detto che giornalmente vengono fatti controlli sulla neve x vedere se ci mettono additivi o sostanze strane...Originariamente Scritto da Toffa77
almeno siamo sicuri che sia solo acqua e basta quella neve!!!!
oltretutto i cannoni sparano solo acqua e se ci fossero anche altre sostanze vanno in blocco!
CIAO!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Originariamente Scritto da Toffa77
che ci mettano dentro qualcosa è la tipica leggenda metropolitana!...con quel che costa sparare neve!!!
sai una cosa? io se non c'è neve, non scio.Originariamente Scritto da giorgio1940
basterebbe puntare su divertimenti "alternativi" quando manca la neve artificiale. la pensassero tutti come me non ci sarebbe bisogno di spendere una caterva di soldi, sprecare un sacco di energia (elettrica), e consumare un sacco di acqua (sempre più preziosa... ).
io so che spesso la neve artificiale rovina il terreno, in quanto è povera di aria e soffoca il terreno stesso, provocando la morte del tessuto erboso.
per il resto sapete come la penso. se la montagna viene "sfruttata" (termine brutto, ma è così) con un certo criterio va bene, sono ancora, seppur a fatica d'accordo.
se il modello di stazione sciistica che si vuole diffondere è quello di Cervinia, allora non ci siamo...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri