Credo che tu ti sia sbilanciato un pò troppo... si avremo un leggero richiamo di aria calda dai quadranti meridionali, ma tutti i modelli vedono una situazione alquanto dinamica già dalla prossima settimana. Notare come gli spaghi comicniano a scendere intorno al 7...
effettivamente continua l'andazzo degli ultimi 20 mesi, HP HP e HP:
registriamo però almeno il rientro su medie più umane a livello di temperature.
Sinceramente non vedo segnali incoraggianti per l'inverno, ma dopo quelli degli ultimi 2 anni ci si accontenta veramente di poco.....per cui non disperiamo troppo.
saluti
settembre qua chiude a +18.8°C quasi un grado sotto media, e in perfetta media pluviometrica, nn male quindi, però di pioggia ne sarebbe servita molta di piu a causa del grosso deficit degli ultimi 12 mesi, speriamo in ottobre e novembre.
Io non la vedo male per l'inverno:non sono,come blizzard o molti altri qui,un esperto di teleconessioni ma ho le competenze sufficienti ad affermare che gli attuali indici proporrebbero un inverno tutto sommato niente male,di certo non ocme quello dell'anno scorso.
Al momento la QBO risulta negativa,sul pacifico equatoriale sudamericano è presente una Nina moderata,l'anticiclone negli ultimi giorni tende a migrare verso la Scandinavia,poi una rimonta anticiclonica africana ai primi di ottobre ci può pienamente stare,purchè non duri molto a lungo.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri