EVOLUZIONE GENERALE
una massa d'aria fredda a circolazione ciclonica si è portata dall'Europa orientale all'Italia, portando sul Veneto un clima freddo e ventoso e sulle regioni più a sud un tempo più perturbato. SeguirÃ* un breve intervallo, con nuvolositÃ* in aumento e possibili sporadiche precipitazioni, che potranno essere nevose anche in pianura. Dalla seconda parte di venerdì giungerÃ* da nord- ovest un altro impulso d'aria polare, associato a precipitazioni più diffuse, nevose a quote molto basse.

TEMPO PREVISTO
FINO ALLE 24 DI OGGI: sulle Dolomiti cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso, in pianura e sulle Prealpi tempo variabile. ProbabilitÃ* di locali e modeste precipitazioni specie sulle zone meridionali e orientali, che potranno essere nevose anche in pianura.

GIOVEDI': cielo in prevalenza molto nuvoloso con possibilitÃ* di modeste e sporadiche precipitazioni specie sulle zone meridionali e costiere nella prima parte della giornata. Possibili schiarite da ovest in serata.
ProbabilitÃ* di precipitazione:per modesti e locali fenomeni, in diminuzione da media (40/60%) a medio-bassa (20/40%) sulle zone sud- orientali, da medio-bassa (20/40%) a bassa (0/20%) altrove.
Temperatura:minime in calo in pianura, ove saranno raggiunte in serata.
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): da forti a moderati nord-orientali in giornata, deboli variabili alla sera. Altrove: sulla costa da moderati a deboli nord-orientali, sull'entroterra prevalentemente deboli dai quadranti settentrionali.
Stato del mare: da molto mosso a mosso.
Fenomeni particolari:le eventuali precipitazioni potranno assumere carattere di neve o neve mista a pioggia anche in pianura.

VENERDI': cielo prevalentemente molto nuvoloso o coperto. Nella seconda parte della giornata precipitazioni diffuse di debole o al più moderata intensitÃ*, che specie all'inizio potranno essere localmente nevose anche in pianura. Temperature in leggero calo, in montagna nei valori massimi e in pianura in entrambi i valori estremi.


SABATO: cielo molto nuvoloso, a tratti coperto, con precipitazioni diffuse soprattutto in pianura, di intensitÃ* da debole a moderata e nevose fino a quote molto basse. Temperature in lieve aumento.


Neve a quote molto basse anche per sabato..